È ancora possibile offrire un contributo per la terza edizione della competizione tra scuole a indirizzo grafico-cartotecnico
Mancano pochi giorni all’apertura della terza edizione delle Olimpiadi della Stampa, il progetto organizzato da ARGI in collaborazione con ENIP-GCT nato per valorizzare i giovani talenti che studiano Grafica e Comunicazione e per promuovere l’efficacia della stampa nel marketing multicanale. I giochi olimpici del printing si svolgeranno il 13 e 14 maggio prossimi all’NH Hotel di Segrate (MI).
Vi abbiamo informati e coinvolti sin dai primi passi dell’organizzazione di questo happening che ci sta particolarmente a cuore in qualità di evento no-profit che punta a sostenere la crescita dei nuovi talenti nel nostro settore.
Come sapete la sostenibilità del progetto, della sua organizzazione e dei premi alle scuole finaliste, è affidata a una campagna di raccolta fondi che coinvolge tutte le aziende nel mercato dell’industria grafica. Molte realtà del mondo grafico, printing e converting hanno già dato il loro prezioso sostegno alle Olimpiadi ma c’è ancora tempo per contribuire a questo importante progetto. Essere partner delle Olimpiadi è semplice: basta scaricare il modulo e scegliere la forma di sostegno che più vi si addice.
Quest’anno sono 24 gli istituti iscritti e sono già tutti vincitori: le competizioni permetteranno a tutte le squadre di accumulare punti per aggiudicarsi buoni per dotazioni scolastiche.
Le gare vedono in campo, per ciascuna scuola, una squadra composta da 5 Champion che si sfideranno tra loro in una competizione basata su prove di Tecnologia, Attualità, Cultura Generale, Prove Pratiche di Grafica e Stampa e Prove di Abilità.
Nelle due giornate sono inoltre previsti alcuni interventi di professionisti del settore, che condivideranno le loro esperienze con gli studenti e il pubblico.
Le Olimpiadi hanno ricevuto il contributo e il patrocinio di ACIMGA, Assografici, Associazione Italiana Musei della Stampa e della Carta, TAGA Italia e FESPA Italia.
“È tornata una delle manifestazioni del mercato del printing che avvicina le aziende del settore ai giovani talenti che si stanno formando per lavorare in questo settore. La filosofia dell’iniziativa è di mettere in connessione tra loro due mondi che hanno bisogno uno dell’altro: imprese alla ricerca di futuri specialisti e studenti che si stanno preparando per diventare la forza lavoro di domani”, ha affermato Antonio Maiorano, presidente di ARGI.
Alle Olimpiadi della stampa sono tutti vincitori: partecipanti e sponsor!