Non si ferma la strategia di espansione sul territorio italiano di Liyu, il cui obiettivo è potenziare la propria rete distributiva assicurandosi massima capillarità territoriale. Lo conferma l’accordo siglato con Offitek che a partire da febbraio 2021 è rivenditore autorizzato di tutta la gamma di tecnologie Liyu per il Centro Italia.
Offitek, con sede a Sesto Fiorentino, si è da sempre distinta per le solide partnership con grandi fornitori di stampa digitale industriale, con un focus particolare sul segmento del DtG. Da poco più di un anno è importatore diretto dei sistemi di stampa Kornit Digital per la stampa diretta su tessuto ed è di pochi giorni fa la notizia della collaborazione con Roland DG.
La sua clientela proviene dall’industria tessile e dalla moda, ma include anche tipografi, vetrai, pelletterie, concerie, serigrafie, agenzie di pubblicità e marketing, nonché arredatori, insegnisti, carrozzerie e allestitori. Il valore aggiunto secondo Marco Pieri, socio fondatore di Offitek sta nella capacità di affiancare i clienti sin dalle fasi di pre-analisi, volte a individuare specifiche esigenze produttive, guidandoli nella scelta e installazione delle soluzioni più consone. L’assistenza clienti include spesso anche interventi in fase di prototipazione e messa a punto di linee produttive per progetti e applicazioni speciali. Dopo un’attenta analisi per testare prestazioni e affidabilità nello showroom di Peschiera Borromeo, la scelta è ricaduta su Liyu. L’azienda propone oggi una gamma di soluzioni per applicazioni industriali, progettate per poter stampare direttamente su un’ampia varietà di materiali rispondendo efficacemente alle esigenze di molteplici settori, dalla visual communication alla serigrafia, dalla cartotecnica ai diversi comparti dell’industria.
Secondo Massimo Gori, Direttore Commerciale di Offitek, l’ingresso di Liyu rimarca l’intenzione del distributore fiorentino a intercettare settori come l’arredamento e la decorazione del vetro e del legno, oltre che consolidare la propria presenza nell’ambito del Sign e completare l’offerta nell’ambito del tessile industriale. Al piano per lo sviluppo industriale di Offitek seguirà, entro fine marzo, il trasferimento nella nuova sede di Signa, alle porte di Firenze. Nello showroom con superficie triplicata rispetto all’attuale è prevista l’installazione anche di 3 sistemi Liyu che saranno a disposizione dei clienti di Offitek per test e demo personalizzate. Offitek garantirà inoltre ai clienti Liyu anche i servizi di formazione, training degli operatori, supporto post vendita e assistenza tecnica.