Per rafforzare la propria offerta digitale nei mercati del Nord-est Italia, Il gruppo SMG ha siglato un accordo di collaborazione con Sfera Distribuzione
Il gruppo SMG, con lo scopo di rafforzare la propria offerta digitale nei mercati del Nord-est, dopo VISCOM 2023 ha confermato un accordo di collaborazione con SFERA DISTRIBUZIONE per distribuire nei territori del Nord-est Italia macchinari e consumabili marchio NOVA, di cui la nota azienda di Ancona è l’importatore ufficiale per il territorio italiano.
Il portafoglio di prodotti offerti è molto ampio: si parte dalle tecnologie Water-Based, per poi passare alla Sublimazione, giungendo alla fine all’UV. Si comincia dai plotter con luce 160cm e 1 o 2 testine, con una velocità di stampa che arriva ai 80m2/ora (produzione per la proposta a 2 testine) ideali per realtà medio e piccole, e si arriva fino a soluzioni a 8 testine e luce 190cm con una produttività di circa 320m2/ora.
Questi macchinari montano testine di ultima generazione micropiezo “PrecisionCore Micro TFP” EPSON, garantendo alta qualità anche nelle situazioni di alta produttività. Oltre a questo, i plotter fanno affidamento a un carrello con il sistema “anti-crash”, prevenendo in questo modo la collisione fra il supporto e il gruppo delle testine, inoltre possono contare su un motore frizionato per riavvolgere in senso orario e antiorario, un sistema di asciugatore a infrarossi e il sistema di carico inchiostri in tank da 2,5lt.
L’offerta commerciale comprende anche i sistemi DTF “All-In-One” con luce 37cm e 60cm con 2 testine e 4 canali (CYMK+Wh) che arrivano a una capacità di produzione fino a 10m2/ora. Per la soluzione con luce 60cm c’è’ anche la versione PRO con 4 testine e 9 canali di colore. Oltre ai sistemi DTF base acqua, si propone anche il DTF UV, molto versatile, ad un prezzo concorrenziale e con una qualità pari a quella dei produttori più noti del mercato.
I macchinari NOVA sono provvisti del proprio software RIP e possiedono la documentazione necessaria all’ammissibilità per essere certificati “Industria 4.0” e quindi usufruire degli incentivi statali.
SMG e SFERA si affidano a un team di professionisti hardware e software in grado di migliorare i risultati degli stampatori in termini di efficienza e qualità degli stampatori, attraverso consulenze tecniche e commerciali dedicate, oltre che a fornire supporto tecnico in caso di necessità.
Per ulteriori informazioni: info@smg.it