NTG presenta il nuovo sistema Valloy per la stampa e finishing digitale di etichette che ha ricevuto grande consenso sia prima di drupa, con  numerose installazioni, sia durante la fiera con grande interesse di piccoli stampatori

NTGI sistemi di finitura per etichette Duoblade WX e WS di Valloy sono i primi a utilizzare un sofisticato software di intelligenza artificiale, che rende la finitura digitale di etichette a bobina di piccola e media tiratura, semplice, veloce e senza l’ausilio di una fustella meccanica. Sono plotter da taglio, con configurazioni e modelli da 2 lame a 12 lame che vengono impostati automaticamente, ogni qualvolta c’è un cambio lavoro, senza intervento da parte dell’operatore. I parametri corrispondenti vengono riconosciuti da una telecamera con sensore CCD utilizzando un software di intelligenza artificiale tramite la lettura di un codice QR. Una velocità di taglio da 9 m/min nella versione con 4 teste di taglio (Duoblade WX I e WS) fino a max di 17 m/min nella versione con 12 teste di taglio (Duoblade WX II) garantiscono una ottima produttività senza l’utilizzo di fustelle meccaniche.  Con una larghezza della bobina compresa tra 100 mm e 350 mm, è possibile lavorare bobine dei comuni sistemi di stampa digitale. Il formato massimo di taglio della singola etichetta è di 350×600 mm. I sistemi Duoblade WX, sono equipaggiati con un pc integrato, gestito tramite un ampio touch screen LCD, mentre un sensore ottico viene utilizzato per il controllo del registro.

NTG DUOBLADE WX 2I sistemi Duoblade WX hanno tutti un controllo del bordo carta con una tavola di giunzione per cambi materiale veloci e semplificati. La tensione della carta è regolata da un sistema a ballerini multipli con sensori di controllo mentre la posizione della stessa viene garantita da un sistema di controllo movimento professionale.  Un’unità di laminazione consente la produzione di etichette con protezione della superfice con o senza liner. L’angolo di riferimento della matrice può essere regolato per un funzionamento ottimale dell’avvolgimento nel recupero dello sfrido. La rifilatura dei bordi viene eseguita con un sistema estremamente efficiente a coltelli lineari (max 15) che permettono la produzione di piccole bobine separate. I sistemi Duoblade WX possono essere configurati per lavorare bobina/bobina oppure bobina/foglio. Novità presentata a Drupa, un nuovo sistema Duoblade SF per produrre sticker dalla bobina al prodotto finito che comprende anche il raccoglitore dello sfrido. Soluzione ideale per i centri copia.

 

NTG BIZPRESSBIZPRESS 13R è una stampante a LED Toner (single-pass) per etichette in bobina da 330 mm di larghezza. Utilizza un motore di stampa sofisticato con tecnologia a LED toner a 4 colori CMYK, sviluppato in cooperazione tra Fuji-Xerox. La stampante utilizza l’innovativa tecnologia IReCT (super accurate registration) e EA-HG Toner (sharper image with low-temp melting) in grado di garantire etichette qualitative con risoluzione di 1200×2400 dpi e colori stabili su un’ampia gamma di substrati non pretrattati. BizPress 13R è diventata il punto di svolta nella produzione ad alta qualità, alta efficienza e bassi costi di gestione per basse e medie tirature. Grazie alla velocità di stampa di 7,26 m/min e alla gestione accurata del controllo della tensione e posizionamento della carta, la BizPress 13R è molto apprezzata tra gli stampatori e converter di etichette per la stampa di piccole e medie tirature. La risoluzione 1200×2400 dpi garantisce una definizione delle immagini estremamente accurata, con colori definiti e saturi su una grande varietà di supporti non pretrattati. BizPress 13R può stampare su supporti con spessori da 50 a 250 micron (e per alcuni casi anche sotto i 50 micron grazie al tamburo refrigerato), PET, PP, PE e persino pellicole in PVC, Tyvek e il Teslin, grazie all’innovativo fusore modulabile a bassa temperatura e al toner con tecnologia EA-HG. Lo ionizzatore ad alta tensione integrato alla stampante, previene il problema dell’elettricità statica, mentre Il sistema di auto-regolazione della guida Web, unitamente all’utilizzo di motori magnetici e cilindri ad espansione pneumatica, consentono alla stampante digitale BizPress 13R, un perfetto allineamento della bobina a garanzia di un “passo” costante, fondamentale per la ripresa su sistemi di finitura post-process.