“Dove c’è produzione, ci sono scarti”, ma dove c’è New Aerodinamica tutto ciò non deve rappresentare un problema. Evoluzione, innovazione, efficienza, parole che caratterizzano la storia trentennale di New Aerodinamica. Oggi come allora un team giovane e intraprendente affronta le sfide quotidiane con determinazione e passione alla ricerca di soluzioni studiate ad hoc per raggiungere i target richiesti dalla clientela.
New Aerodinamica da più di trent’anni è un partner qualificato nel settore del trattamento rifili e polveri da produzione industriale. Grazie a know-how specifici, l’azienda è infatti in grado di fornire soluzioni idonee e personalizzate per l’evacuazione degli scarti e polveri di produzione per le cartiere, cartotecniche, scatolifici, legatorie, film plastici e alluminio, rispettando quelle che sono le normative di riferimento. In questi ultimi anni l’azienda ha eliminato i problemi e lo scetticismo legati sia alla distanza, trasportando rifili da ondulatori con velocità di 350-400mt/min fino a 350mt, che alla capacità, aspirando su ribobinatrice a 2.000mt/min rifili da 300mm per lato.
Sono numeri importanti, ma New Aerodinamica è pronta ad affrontare le nuove sfide che la costante evoluzione tecnologica del settore ci propone.
La presenza a Print4All
L’azienda sarà presente a print4All presso il Pad. 18 M11, dove sarà possibile anche vedere e toccare con mano il ventilatore strappatore in funzione.
Questo sarà corredato delle ultime novità testate e ormai consolidate, prima fra tutte la base motore ammortizzata. Inoltre si potrà verificare anche l’alta qualità delle tubazioni utilizzate e necessarie per il trasporto dei rifili/scarti che sia utilizzando uno speciale sistema di accoppiamento sia per la completa uniformità all’interno garantiscono ottimi risultati. Uno dei punti fondamentali è che sono perfettamente intercambiabili con le classiche tubazioni in lamiera zincata, quindi si possono effettuare revamping step-by-step su linee di vecchia generazione.
“Negli ultimi anni abbiamo rielaborato quelle che sono le curve caratteristiche della nostra gamma di ventilatori strappatori, rendendoli ancora più efficienti. Il connubio di tutti questi piccoli aspetti ha generato un prodotto sicuramente migliore e a beneficio dell’utilizzatore finale”, commenta Paolo Radaelli, CEO di New Aerodinamica. “Infatti qualche mese fa abbiamo avuto l’ennesima riprova andando a sostituire su un ondulatore un ventilatore che trasportava i rifili a 90mt. In tale occasione abbiamo dovuto anche riposizionare il sistema di scarico allungando il tragitto di altri 160mt (=250mt totali). La sorpresa del cliente è stata che con la stessa potenza del ventilatore esistente (55Kw) il nostro ventilatore copriva ben 3 volte la lunghezza originale, quindi non ha avuto alcun incremento di costi fissi dovuti al consumo energetico.”