Tecnau inauguara il 2021 aprendo una filiale diretta di Germania. L’azienda di Ivrea, specializzata nella produzione di macchine per il pre e il post stampa digitale, dispone già di una presenza diretta in Svezia e negli Stati Uniti, dove ha anche stabilimenti produttivi. A dirigere Tecnau Deutschland sarà Stephan Klier (nella foto a sinistra), da poco entrato a far parte del gruppo Tecnau.
“Negli ultimi cinque anni abbiamo vissuto una crescita costante nel mercato tedesco, sia nel settore del transazionale che in quello commerciale e editoriale”, commenta Stefano De Marco, managing director di Tecnau. “Con la creazione di un team di esperti direttamente sul territorio, vogliamo offrire ai nostri clienti un supporto più rapido e forte, sia da un punto di vista di servizio che commerciale.”
Tecnau Deutschland lavorerà a stretto contatto con i partner di lunga data di Tecnau sul territorio tedesco, BÖWE Systec and G. Holzer, per offrire l’intero protafoglio prodotti dell’azienda italiana, composto da soluzioni personalizzate che spaziano dalla compatta soluzione di taglio e impilatura a foglio B2+ Stack 1212 fino ai sistemi completamente automatizzati e integrati per il book on demand. Senza dimenticare la serie Revolution 50, lanciata di recente sul mercato e destinata ad ambienti di produzione molto esigenti in termini di affidabilità e ciclo continuo.
“Con una profonda attenzione alle esigenze dei clienti e una stretta collaborazione con i nostri partner, vogliamo garantire una forte presenza nel mercato per supportare ogni applicazione di stampa digitale. Attraverso un uso coordinato della nostra esperienza congiunta – in loco, nell’ingegneria o nel post vendita – forniremo un input prezioso e genereremo un reale valore aggiunto per partner e clienti”, dichiara Stephan Klier.