Multi Import fascettatura ecologica a ultrasuoni: il sistema ATS US 3000 riduce del 98% gli sprechi e aumentando la produttività
Multi Import Srl presenta in esclusiva per il mercato italiano la nuova fascettatrice ATS US 3000, che riduce del 98% gli sprechi e aumentando la produttività. Questo macchinario all’avanguardia utilizza una tecnologia di saldatura ad ultrasuoni di ultima generazione per garantire prestazioni elevate anche in condizioni estremamente fredde, polverose o umide. Progettata per gestire elevati volumi di produzione, l’US 3000 è la soluzione ideale per chi cerca una macchina robusta, affidabile e capace di raggiungere una produzione di 38 cicli/minuto. Garantisce una tensione finemente regolabile su tutti i tipi di prodotti e con le seguenti tipologie di fascette: in polipropilene trasparenti e bianche, in carta anche prestampata e autocentrate sul prodotto, o direttamente stampate dalla macchina. Disponibili in varie dimensioni di arco di fascettatura e di larghezza delle fascette, per soddisfare ogni esigenza di confezionamento.
Multi Import fascettatura ecologica a ultrasuoni: settori e applicazioni ideali
La nuova US 3000 è particolarmente adatta per i settori delle arti grafiche, dove è richiesta una gestione delicata ma precisa di prodotti come carta, cartoncini, etichette e astucci. Allo stesso modo, si rivela essenziale anche nell’industria alimentare, farmaceutica, del packaging e della logistica, garantendo fascettature sicure per prodotti di varie dimensioni, mantenendo la qualità del confezionamento anche in presenza di carichi pesanti o di forma irregolare.
Sostenibilità senza compromessi
Uno dei maggiori punti di forza della fascettatrice ATS US 3000 è la sua attenzione all’ambiente. Utilizzando la tecnologia a ultrasuoni, elimina la necessità di preriscaldamento e l’utilizzo di adesivi o colle, riducendo così gli sprechi e abbattendo i consumi energetici. L’US 3000 può inoltre lavorare con le bobine “True Paper”, fascette 100% riciclabili nella carta. Questa combinazione di innovazione e sostenibilità consente alle aziende di migliorare l’efficienza dei loro processi produttivi, contribuendo allo stesso tempo a ridurre l’impatto ambientale e a migliorare notevolmente la visibilità del prodotto e dell’azienda che lo ha stampato.