Müller Martini agli HID 2025: soluzioni innovative end-to-end per la Smart Factory
Müller Martini sarà protagonista agli Hunkeler Innovationdays 2025 (Lucerna, 24 al 27 febbraio 2025) con soluzioni all’avanguardia che sfruttano al massimo il potenziale della stampa digitale. In un ambiente ricco di innovazione, i visitatori professionisti del settore avranno l’opportunità di scoprire nuovi approcci che rivoluzioneranno i processi produttivi nel mondo della stampa.
Presso il proprio stand, Müller Martini presenterà tre soluzioni eccezionali per Smart Factory. Questi sistemi combinano i punti di forza di diversi partner, creando possibilità inedite che rispondono alle esigenze di un’industria della stampa moderna e sempre più digitale. I visitatori potranno osservare applicazioni che dimostrano la flessibilità e l’efficienza di una fabbrica intelligente, progettata per ottimizzare i processi produttivi.
Müller Martini agli HID 2025, produzione inline: dalla segnatura al libro finito
Uno dei punti salienti dello stand Müller Martini sarà una soluzione inline per la produzione di libri in brossura, partendo da segnature bianche di vari formati e spessori. In collaborazione con Heidelberg, verrà presentata Jetfire 50. Si tratta di una macchina da stampa che lavorerà in combinazione con Starbook Sheetfolder di Hunkeler, Vareo PRO per la brossura e il robot per il taglio InfiniTrim. Questa soluzione si distingue per il minimo sforzo operativo, i processi di produzione efficienti e una grande varietà di applicazioni possibili.
Dalla bobina bianca al libro finito
Un’altra applicazione inline che verrà presentata evidenzierà il processo che parte dalla bobina bianca fino al libro in brossura finito. Il prodotto percorre il processo che parte dalla bobina non stampata e passa attraverso la HP Advantage 2200, una macchina da stampa digitale web. Passa poi da Starbook Plowfolder di Hunkeler, e viene successivamente completato con Vareo PRO per la brossura e il robot di taglio InfiniTrim. Questa potente linea produttiva è progettata per richiedere minimo personale e garantisce una produzione efficiente di libri in brossura, direttamente dalla bobina bianca.
Un altro prodotto di grande interesse sarà Prinova Digital Saddle Stitcher. Questa soluzione ibrida è ideale per la produzione efficiente e a basso costo di riviste, brochure e cataloghi in piccole tirature. Prinova Digital offre tempi di setup ultra-brevi e un concetto operativo intuitivo, che assicura la massima facilità d’uso.
Connex Workflow System
Müller Martini agli HID 2025 presenterà anche Connex Workflow System, una tecnologia chiave per la produzione efficiente e personalizzata di prodotti stampati variabili. Connex controlla tutte le soluzioni presentate e garantisce un’integrazione senza soluzione di continuità di tutti i passaggi produttivi, dalla composizione dei dati di stampa alla selezione e ordinamento dei prodotti finiti. Müller Martini mostrerà le infinite possibilità offerte dal sistema workflow Connex, oltre a tutta la gamma dei suoi servizi MMServices.
È possibile registrarsi per partecipare all’evento direttamente sul sito web di Müller Martini: mullermartini.com/hid25.