Mion Spa ha scelto PapiroStar F, un’evoluzione ad altissima specializzazione del MIS e ERP PapiroStar per il settore delle etichette per l’abbigliamento e cartotecnica a foglio. Lo annuncia in anteprima Alessandro Degola, product specialist di Algola Srl. Con un fatturato superiore ai 14,5 milioni di euro (2018), Mion è leader nel settore delle etichette per abbigliamento; all’inizio del 2019 ha rilevato la maggioranza di Tipografia Daniele Srl di Legnaro, storico produttore di cartellini per l’abbigliamento in provincia di Padova, verticalizzando ulteriormente la sua produzione.

Mion ha scelto il software PapiroStar di Algola per la gestione della preventivazione, organizzazione della produzione e gestione completa dei processi produttivi. Questo sviluppo apre ad Algola un’importante opportunità nel mercato dei gestionali per stampa. PapiroStar di fatto diventerà una gamma di sistemi software cloud, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza gestionale per l’industria grafica.

Grazie al completo “configuratore di prodotto”, il software permetterà all’operatore di sviluppare preventivi, anche complessi, in un unico passaggio. Il software è corredato di tutti i più attenti automatismi relativi alla produzione di cartellini per l’abbigliamento, di cui contempla tutte le peculiarità. Mediante le WebApi la soluzione gestionale tecnica PapiroStar sarà in perfetta armonia con il gestionale amministrativo già installato, permettendo una sincronizzazione intelligente delle anagrafiche, dei cicli e dei bisogni produttivi.

Algola è presente nei servizi IT per industrie grafiche e software gestionali complete per etichettifici. Ha inoltre partnership con le più importanti aziende produttrici di macchine da stampa e finitura per l’implementazione a tutto tondo di Industria 4.0.

Leggi anche:

Litografia Castello continua a investire e punta sul gestionale PapiroStar e su Gallus

Industria 4.0, Covercianografica sceglie il MIS PapiroStar per integrare la nuova Gallus