Trimming è il nuovo trilaterale di Meccanotecnica, in grado di offrire un rifilo di alta qualità e la gestione di una vasta gamma di formati.

Si configura velocemente e in maniera automatizzata, permettendo un’efficiente produzione di tirature medie e corte.

Sei buoni motivi per investire nel Trimming:

1. Trilaterale veloce e automatizzato senza intervento manuale.

2. Taglio in pancia di libri con alette integrato.

3. Soluzione compatta con dimensioni ridotte.

4. Taglio di alta qualità garantito da un sistema estremamente efficace e dal design innovativo.

5. Gestione di un’ampia gamma di formati.

6. Servizio di post vendita in grado di rispondere a qualsiasi esigenza.

Scopri di più su Trimming: guarda il video e scarica il catalogo dalla pagina prodotto.

Il Gruppo Meccanotecnica

Il Gruppo Meccanotecnica è il principale produttore mondiale di macchine e linee automatiche per il confezionamento di libri cuciti a filo refe sia da stampa offset che da stampa digitale.

Meccanotecnica è da sempre un’azienda votata all’innovazione: fin dagli anni ’70, con l’introduzione sul mercato dell’alimentatore di segnature Headop, che ha rivoluzionato ed automatizzato i processi di produzione del libro cucito a filo refe, proseguendo con la prima cucitrice completamente automatica, il modello Aster-Headop, presentato all’inizio degli anni ’80, che divenne il prodotto di riferimento del mercato, fino alle moderne soluzioni di oggi, in grado di soddisfare le attuali esigenze di stampatori e legatori.

Meccanotecnica offre la più ampia gamma di soluzioni per la produzione di libri cuciti di alta qualità: dalla cucitrice a filo refe più veloce del mercato, asterTOP, all’investimento “entry level” di asterEL, dalle avanzate linee di raccolta e cucitura come Uniplex e Multiplex, fino alle nuove soluzioni per il digitale come Universe Sewing a foglio e a bobina.

 

Oggi Meccanotecnica conta numerose installazioni in tutto il mondo: gruppi singoli che soddisfano ogni tipo di necessità, così come sofisticate linee automatiche di raccolta e cucitura.

Siamo anche pronti, grazie ad una profonda conoscenza tecnica, a cogliere e a sfruttare le nuove opportunità, che i cambiamenti e le innovazioni tecnologiche stanno presentando agli stampatori e legatori di oggi, mediante l’ampliamento delle soluzioni offerte, in modo da coprire l’intero processo di produzione del libro, con Inline, linea modulare e multifunzionale incolladorsi e Trimming, trilaterale completamente automatico.

Il nostro obiettivo ultimo è quello di fornire a stampatori e legatori soluzioni per il confezionamento di libri di alta qualità, in grado di creare valore e generare profitti.