Universe Web sarà la protagonista all’interno dello stand di Meccanotecnica nella Hall 2
Il Gruppo Meccanotecnica è il leader mondiale nella costruzione di gruppi di cucitura automatici a filo refe e linee di raccolta e cucitura per la produzione industriale di libri. Grazie alle quattro filiali estere e a 47 società di rappresentanza, Meccanotecnica è riuscita, nel corso degli anni, a creare una rete di vendita capillare e consolidata, riuscendo ad essere vicina ai clienti e a fornire loro servizi di qualità.
“Siamo entusiasti di tornare a partecipare agli Hunkeler Innovationdays dopo quattro anni di stop. Non vediamo l’ora di rincontrare i nostri clienti e vivere la magica atmosfera di Lucerna,” afferma Giulia Sinatra, marketing specialist di Meccanotecnica.
Innovazione e progettazione sono nel DNA dell’azienda bergamasca. L’avvento della stampa digitale nel mercato è stato ben accolto da Meccanotecnica: come i clienti si sono adattati al cambiamento, anche Meccanotecnica ha riadattato il modo di approcciare il mercato. Da più di 20 anni a questa parte, attraverso il marchio Universe, è stata sviluppata una nuova tecnologia, una nuova divisione aziendale dedicata alla finitura da stampa digitale. Queste soluzioni sono in grado di raggiungere livelli di produttività e affidabilità impareggiabili e consentono di produrre blocchi libro cuciti a partire da fogli, segnature o bobine stampate con macchine da stampa digitali.
Durante l’evento, Universe Web sarà la protagonista all’interno dello stand di Meccanotecnica nella Hall 2. Il gruppo di cucitura ad alimentazione continua integra i processi di svolgimento della bobina e taglio, permettendo di gestire efficacemente dalle brevi alle medie tirature e di confezionare libri cuciti di alta qualità stampati in digitale.
La linea riduce i costi di produzione minimizzando il personale impiegato e integrando i processi non produttivi come taglio, impilatura e movimentazione della carta.
Gli incessanti sforzi nel migliorare ed efficientarne il sistema di trasporto dei fogli ed una stazione di impilatura dotata di due coppie di cilindri che lavorano in modo indipendente, Universe Web raggiunge impareggiabili livelli di prestazione e produttività.
La soluzione di Meccanotecnica consente anche la produzione di libri in basse tirature fino al libro singolo. Grazie alla funzione di auto programmazione, libri dello stesso formato, ma con diversa foliazione, sono gestiti automaticamente grazie alla tecnologia di lettura del barcode.
Meccanotecnica, insieme alle sue quattro filiali estere e a 47 società di rappresentanza, è da sempre attenta alla soddisfazione del cliente e le elevate prestazioni sono garantite dai più alti standard costruttivi e qualitativi che si traducono in maggiore efficienza produttiva.