Meccanotecnica a drupa 2024 realizza il moderno impianto per il confezionamento dei libri.

Meccanotecnica, leader nell’innovazione della finitura da stampa, intraprende un viaggio entusiasmante verso drupa 2024.  Dopo una grande attesa, Meccanotecnica è pronta a svelare una serie di collaborazioni e iniziative.

Anche se stiamo tenendo nascosti alcuni dettagli, i nostri clienti possono aspettarsi novità e innovazioni entusiasmanti”, afferma Francesco Mussita, CEO di Meccanotecnica. “Siamo impegnati a modellare il futuro della finitura dei libri. Vogliamo sottolineare la nostra dedizione nel portare nuove soluzioni nell’ambiente digitale.

Il tema “Costruire il moderno impianto di finitura dei libri” sottolinea la visione di Meccanotecnica di dotare gli stampatori di soluzioni all’avanguardia per emergere nel panorama contemporaneo.

Importanti partnership per l’innovazione

Meccanotecnica collaborerà con i leader del settore quali HP, Ricoh, Canon, Hunkeler, Topic Heroes, Legodigit, Burgo e Gruppo Padovana. Questo lavoro di squadra consentirà a Meccanotecnica di sfruttare l’esperienza di queste aziende per fornire soluzioni all’avanguardia ai propri clienti. Con un gruppo così forte di aziende che lavorano insieme, le possibilità di innovazione e crescita sono infinite.

Mostrare supporti di stampa eccezionali

Tra i prodotti di spicco ci saranno le eccezionali carte Burgo EVO Sky e Burgo EVO Next di Burgo Group. Realizzate con un’attenzione meticolosa per i dettagli, queste carte versatili saranno utilizzate per la produzione nello stand di Meccanotecnica, utilizzando bobine stampate da HP e Canon e dallo stampatore e legatore digitale italiano LegoDigit (https://www.legodigit.it/). L’eccezionale qualità delle carte valorizzerà senza dubbio i prodotti finali.

Automatizzazione della finitura dei libri con HP e LegoDigit

Meccanotecnica, HP e LegoDigit collaborano per dimostrare l’automazione dei processi di finitura dei libri. Queste soluzioni sono progettate specificamente per stampatori e legatori alla ricerca di opzioni produttive a bassa tiratura. La dimostrazione rivelerà un processo di confezionamento facile e con una maggiore efficienza.

Donare insieme a Canon e Topic Heroes

In una nobile iniziativa con Canon e Topic Heroes, sostenuta dalla Camera di Commercio Polacco-Ucraina, Meccanotecnica donerà 1.000 libri per bambini ai rifugiati ucraini che necessitano di materiale didattico. Questa iniziativa sottolinea l’importanza di donare alla società e di sostenere chi ha bisogno. Lo stand di Meccanotecnica presenta i suoi prodotti e dimostra il suo impegno per un impatto positivo sul mondo.

Giulia Sinatra, Marketing Specialist di Meccanotecnica, afferma: “Crediamo nel potere trasformativo della collaborazione e dell’innovazione per ottenere cambiamenti positivi. Le nostre iniziative sottolineano il nostro impegno per il progresso tecnologico e per fare una differenza tangibile nelle comunità”.

Esclusivo libro fotografico con Ricoh e Gruppo Padovana

Meccanotecnica presenterà un raffinato libro che presenta le fotografie dell’artista newyorkese Alan Shapiro, in collaborazione con Ricoh e Gruppo Padovana (https://www.gruppopadovana.it/). L’attenzione per i dettagli e la qualità dei materiali utilizzati in questo libro lasciano a bocca aperta, rendendoli un must per ogni appassionato di fotografia o amante dei libri. Dal 1983, il Gruppo Padovana fornisce servizi esclusivi di confezionamento di libri. Il suo punto di forza è fornire ai clienti un servizio completo, proporre soluzioni innovative e personalizzate e garantire sempre la massima qualità ed economia.

DUE ANTEPRIME MONDIALI

Meccanotecnica presenterà due anteprime mondiali: la nuova generazione della cucitrice automatica Universe Web, collegata allo sbobinatore e alla taglierina Hunkeler, per produrre libri direttamente dalla bobina stampata in digitale. Universe Web è l’inizio di una linea multifunzionale che comprende Sirio, un’innovativa brossuratrice industriale per la produzione di libri in piccole tirature, fino al singolo libro. Il trilaterale automatico di Meccanotecnica completerà l’impianto, fornendo libri softcover o pronti per l’applicazione hardcover.

Sono tutti invitati a visitare lo stand di Meccanotecnica a drupa 2024 (Hall 1, stand B21) per vedere da vicino come l’azienda sta tracciando la rotta per il futuro della finitura di libri da stampa digitale.

 

Scopri tutte le novità di drupa 2024 attraverso la nostra “Finestra su drupa“.