MBO Group CoBo-Stack next gen. Il Gruppo MBO ha svelato in anteprima assoluta il suo nuovissimo CoBo-Stack 30i a drupa 2024 insieme ad altre novità nel settore del post-stampa
MBO Group CoBo-Stack next gen, è stato svelato in anteprima assoluta a drupa 2024 insieme ad altre novità nel settore del post-stampa.CoBo-Stack ha maggior portata, carico utile e velocità, oltre alla capacità di lavorare formati più grandi!
Prestazioni, robotica e automazione – per la sala stampa e oltre
Il robot collaborativo CoBo-Stack 30i, che impila in modo completamente automatico senza gabbia di protezione e svolge quindi compiti di pallettizzazione in modo indipendente, può essere integrato senza limitazioni nei flussi di lavoro esistenti grazie alle interfacce aperte e alla “Open Code Policy” di MBO. Funziona in modo autonomo ed è adatto per l’uso sulle uscite per la distribuzione dei prodotti di un’ampia gamma di produttori.
MBO Group CoBo-Stack next gen: soluzione alla carenza di competenze
L’industria delle arti grafiche si trova ad affrontare sfide senza precedenti, tra cui la carenza di manodopera qualificata: è qui che il CoBo-Stack 30i libera i dipendenti da compiti faticosi e monotoni e li destina a mansioni più qualificate, come il controllo qualità o la preparazione del lavoro successivo. Il CoBo-Stack 30i funziona in modo completamente autonomo grazie a tre sensori di sicurezza che monitorano l’ambiente circostante in un raggio di 1,5 metri. Se non c’è nessun umano nella zona di sicurezza, il CoBo-Stack 30i opera con un tempo di ciclo pari a 500 pacchi all’ora. Se un uomo si avvicina al robot, questo passa automaticamente alla modalità collaborativa più lenta.
Come la maggior parte delle macchine MBO, anche il CoBo-Stack 30i può essere gestito e regolato tramite il noto sistema di controllo MBO M1 con touchscreen: facile da usare, chiaro e intuitivo.
Didascalia: Il CoBo-Stack 30i MBO nella nuova combinazione di colori grigio chiaro e antracite, disponibile su ordinazione.