La partnership tra le due aziende consente di portare il finishing in linea sui sistemi di stampa flessografici e digitali
La collaborazione offre ai produttori di etichette la possibilità di avvalersi della torretta automatica MA-GTU arricchita da un’ulteriore automazione che include soluzioni di stampa e converting “dallo svolgimento alla pallettizzazione”. MA-GTU elimina la necessità di trasferire manualmente le bobine stampate al finishinge offline, riducendo al minimo i processi di lavoro aggiuntivi e la supervisione dell’operatore, migliorando così la produttività e la redditività.
L’avvolgitore a torretta Lemu si integra perfettamente con la maggior parte delle macchine da stampa Mark Andy, accoglie bobine di larghezza fino a 530 m e raggiunge velocità fino a 250 m/min. Le etichette stampate possono essere tagliate, contate, sigillate con una chiusura senza colla, il tutto in un unico passaggio in linea con la stampa. MA-GTU consegna le bobine finite e pronte per il passaggio a una soluzione di etichettatura automatizzata. Tutti i componenti del flusso di lavoro MA-GTU sano accessibili tramite Mark Andy sMArt link, consentendo di monitorare in tempo reale della produzione e delle prestazioni delle apparecchiature.
Greg Palm, Senior Vice President of Marketing and Business Development di Mark Andy, ha dichiarato: “I nostri clienti chiedono da tempo una soluzione di fine stampa automatizzata. Questa partnership con Lemu apre un’opportunità chiave per Mark Andy per soddisfare al meglio le esigenze degli etichettifici. Poiché il mercato abbraccia soluzioni di automazione come questa torretta automatica e i conveter ne comprendono i vantaggi, non vediamo l’ora di espandere ulteriormente il rapporto con Lemu per trovare ulteriori opportunità per l’ottimizzazione della sala stampa”.
I clienti trarranno vantaggio dagli oltre 75 anni di esperienza nella stampa di Mark Andy e dai 60 anni di esperienza nell’automazione di fine linea di Lemu grazie a questa soluzione combinata che riduce i tempi di inattività e ottimizza l’utilizzo della macchina da stampa aumentando la produttività, la qualità e la redditività.