Un passo avanti verso l’obiettivo: essere il fornitore di soluzioni più avanzato per l’industria della stampa offset su bobina. manroland Goss Web Systems Group (MGWS) ha annunciato l’acquisizione di GWS Printing Systems (GWS e DOVAK), un’azienda dei Paesi Bassi specializzata in soluzioni usate di stampa offset a bobina.
Gli attuali proprietari dell’azienda olandese, Eric van Kessel e Walter Donkers, continueranno a essere manager dell’azienda. MGWS e GWS hanno già collaborato strettamente nel campo delle macchine usate, del servizio di stampa heatset e della piattaforma di e-commerce Market-x lanciata da manroland lo scorso anno.
“L’acquisizione di GWS e DOVAK da parte di manroland è una conseguenza logica della collaborazione pluriennale tra le aziende e dei numerosi successi raccolti. Unire le nostre forze e soluzioni porterà ad un portfolio ancora più ampio per il settore della stampa in tutto il mondo. Prevediamo che il mercato delle soluzioni usate e i relativi servizi cresceranno nei prossimi anni, quindi l’aggiunta di GWS ci dà la possibilità di diventare un fornitore ancora più forte in questa area di business “, ha commentato Alexander Wassermann, ceo di manroland Goss.
“L’industria grafica sta affrontando un cambiamento ed è ovvio che i fornitori vi partecipino. Essere parte di manroland Goss Group ci consentirà di sviluppare e accelerare il nostro piano di crescita per il business, aumentare la presenza sul mercato e supportare la strategia aziendale di MGWS. Nell’ambito delle apparecchiature offset a bobina utilizzate e dei progetti correlati, a GWS verrà data la possibilità di agire come società indipendente ma in linea con la visione MGWS per mantenere l’approccio imprenditoriale del gruppo, e allo stesso tempo saremo in grado di estendere la rete e le dimensioni del mercato”, hanno affermato Walter Donkers ed Eric van Kessel, attuali proprietari di GWS e DOVAK.