L’associazione europea degli stampatori rotocalco (ERA) ha eletto Manfred Janoschka di Janoschka Holding come nuovo presidente. Janoschka – che succeed a José María Camacho, ex CEO di CirclePrinters – è il primo president ERA proveniente da una società che incide cilindri rotocalco.

 

L’elezione è avvenuta in occasione della conferenza annuale di ERA tenutasi a Duesseldorf dal 26 al 27 settembre. Nella stessa riunione Max Rid, presidente e azionista di maggioranza di Heliograph Holding, è stato eletto vicepresidente, pur conservando la propria posizione di tesoriere dell’associazione. Peter Andreou, CEO di CirclePrinters, Andreas Dörfler, direttore generale di Impress Surfaces e Tomas Sterkenburgh, direttore generale del Saueressig Group, sono i nuovi membri del Consiglio ERA, mentre il CEO di Roto Smeets Joost de Haas e il Co-Ceo di Bertelsmann Printing Group Bertram Stausberg sono stati rieletti per un altro mandato.

Fondata nel 1956, ERA è oggi la principale associazione internazionale nel mondo della rotocalco e tra i membri include aziende di stampa operative nei mercati dell’editoria, del packaging e della stampa decorativa, incisori di cilindri rotocalco, come pure fornitori di soluzioni di stampa e finishing, di carta e inchiostri e alcuni print buyer.