MAG DATA E ULTRALEN, sostenibilità in primo piano con i nuovi prodotti presentati alla scorsa edizione di drupa
La scorsa edizione di drupa ha segnato la prima partecipazione congiunta dei brand MAG DATA e ULTRALEN, parte di un Gruppo sempre più leader a livello europeo grazie alla sua gamma unica, qualità eccellente e servizio impeccabile. MAG DATA Group ha partecipato alla fiera con uno stand condiviso con il produttore di laminatrici Tecnomac ed esponendo i suoi film e mettendo a disposizione i propri specialisti anche presso gli stand dei produttori Synergy Europe e Komfi. Così, ha presentato la sua gamma, le nuove finiture e i nuovi materiali sostenibili a un vasto pubblico composto da terzisti, stampatori tradizionali e tipografie digitali.
La sostenibilità è stata il tema centrale di questa Drupa, che ha evidenziato gli sforzi dei produttori nello sviluppo di materiali sempre più ecologici, macchinari energeticamente efficienti e un approccio generale volto a guidare le aziende di stampa verso processi produttivi sempre più virtuosi. MAG DATA e ULTRALEN hanno contribuito presentando un’ampia offerta commerciale sostenibile. I visitatori hanno potuto toccare con mano e apprezzare film compostabili e biodegradabili a base di PLA e acetato di cellulosa, film Low Impact a basso spessore e una gamma completa di film a base di resine riciclate.
Un altro aspetto interessante è stata la presenza a Drupa di visitatori provenienti da altri settori come il labelling e il flexible packaging. Anche loro hanno trovato in MAG DATA Group un’ampia gamma di proposte innovative e sostenibili, aprendo la strada a nuove e soddisfacenti collaborazioni. Seguite Mag Data Group anche su Instagram e LinkedIn per rimanere sempre aggiornati sulle novità.