Machinex, giovane realtà nel panorama mondiale della compravendita di macchine usate per i settori della prestampa, stampa e legatoria, sbarca nel mercato italiano. L’azienda ha infatti aperto due sedi, una a Roma e l’altra a Bologna, per poter meglio servire tutta la penisola.

“Siamo molto contenti, di come sta reagendo il mercato italiano”, commenta Sascha Rösinger, ceo di Machinex. “Abbiamo la possibilità di far migliorare le imprese attraverso macchinari che hanno subito un processo di controllo in ogni loro componente, per i quali forniamo assistenza completa anche nel post vendita.”

Nel dettaglio, l’offerta di Machinex comprende:

Una relazione tecnica e valutativa del modello di macchina che si deve acquistare o vendere;
Gestione di tutte le fasi produttive, dallo smontaggio all’installazione del macchinario;
Fornitura di assistenza meccanica e di pulizia, attraverso team di tecnici qualificati a seconda al brand richiesto;
Spedizione di pezzi di ricambio originali a prezzi competitivi, con consegna entro 72 ore.

Machinex, la cui sede centrale si trova a Valencia, in Spagna, lavora con le principali case madri, offrendo una vasta gamma di opzioni al cliente finale e riuscendo a garantire il prezzo più competitivo sul mercato al momento della richiesta.

Sascha Rösinger, classe 1981, ha fondato Machinex dopo aver lavorato per 15 anni a fianco del padre Horst, fra i fondatori del sistema della compravendita di macchine usate. Horst Rösinger è venuto a mancare nel febbraio del 2020, ma i suoi insegnamenti sono ben presenti nell’avventura di Machinex, come sottolinea Sascha Rösinger, a cui piace ricordarlo con queste parole: “Come padre e amico, seguirò i tuoi passi ovunque io vada. I tuoi esempi, il tuo successo, sono parte della nostra storia e noi siamo qui per questo.  Andiamo avanti portandoti nel cuore”.

Machinex è lieta di darvi il benvenuto sul sito https://machinex.com/it e vi augura buona stampa.