Dopo venti anni dall’ultima installazione di successo, l’azienda grafica veronese Litopat ha deciso di acquistare una Roland 905 7B LV – lo rende noto in un comunicato il costruttore tedesco controllato dal gruppo ingegneristico britannico Langley Holdings.
Litopat Spa, di proprietà della famiglia Biondani dal 1965, aveva già installato nel suo stabilimento di Verona tre macchine da stampa Roland 800. Stampatore editoriale e commerciale, Litopat ha successo poichè riesce a trasformare in realtà le idee creative dei suoi clienti. Utilizza materiali di prima qualità e tecnologie di stampa all’avanguardia per riprodurre colori e immagini di qualità eccezionale. Tra queste, ad esempio, la retinatura stocastica che continuerà ad utilizzare sulla nuova Roland 905 7B LV e l’unità di verniciatura che espanderà la gamma dei prodotti offerti alla clientela.
Con l’installazione di questa nuova macchina, Litopat ridurrà ulteriormente i tempi di produzione e consegna e sarà in grado di soddisfare maggiormente le richieste fuori programma dei clienti.
Oltre all’elevata produttività e ai bassi costi di produzione, la Roland 900
garantisce un’ottima qualità di stampa e flessibilità – esattamente quello che richiedono stampatori come Litopat che prestano particolare attenzione alla qualità e ai dettagli.
L’elevata precisione di registro della Roland 900 contribuisce ad una eccellente qualità di stampa come la flessibilità nell’utilizzo dei supporti è un’altro dei punti di forza di questa macchina: non importa se la carta è la più sottile o il cartone è il più spesso, tutti i supporti possono essere stampati senza problemi e con la massima qualità grazie al passaggio carta relativamente piatto. Questo permette alla Litopat di fornire soluzioni più innovative ai loro clienti e quindi migliorare la loro competitività.