L’azienda tedesca propone il suo ampio portfolio di soluzioni per tutte le esigenze della produzione di libri
Wohlenberg Buchbindesysteme è un’azienda produttrice di sistemi di brossura per legatorie e aziende di stampa con reparti di finitura. La grande esperienza nel settore permette di offrire alla clientela soluzioni individuali personalizzate con l’obiettivo di soddisfare tutte le richieste e di allargare il campo di lavorazione dei prodotti di legatoria.
Per le piccole tirature la brossuratrice Quickbinder è la soluzione ideale. La macchina ha 5 pinze ed una velocità di produzione di 2000 cicli all’ora. È possibile l’utilizzo di tutte le tecniche di incollatura, hot-melt, vinilico e poliuretano, oltre alla possibilità di produrre opuscoli con garzatura. Quickbinder è disponibile in 3 versioni. Basic, Universal e Digital. Quest’ultima versione è l’ideale per edizioni digitali, quali la possibilità di combinare copertine diverse a blocchi libro diversi durante la produzione, oltre a produrre in sequenza blocchi libro di spessore diverso con un delta di spessore di 10 mm.
La gamma si completa con i modelli City e, disponibile in tre edizioni 4.000-5000-6.000 e Vento da 7.000 copie ora.
Per questi modelli è disponibile il brevettato sistema VSS di taglio frontale del libro in linea, per la produzione di libri con alette senza limitazioni di formato e spessore.
L’abbinamento in linea della stazione KRF di piegatura e cordonatura delle copertine con alette, completa la fase di lavorazione in un unico passaggio.
Le brossure Vento e City e possono essere messe in linea con le raccoglitrici Sprinter con stazioni fino a 32 elementi. Le raccolte possono essere dotate di sistemi a telecamera Winspector, per il riconoscimento della corretta posizione delle segnature all‘interno del blocco libro.
Per le soluzioni dove è richiesto un lay-out molto compatto e gli ambienti più ristretti, la raccolta può essere collegata e posizionata con soluzioni a 90 e 180 gradi rispetto alla brossura.
Il processo di finitura del libro viene completato con il trilaterale elettronico trim-tec 60e.