A Luxepack di Monaco Kurz e la rappresentante per l’Italia Luxoro porranno al centro dell’attenzione i nuovi trend su design e colori. Verranno presentate insolite e originali combinazioni di colori per rendere ancora più attraente il mondo della stampa.

Kurz è sempre attenta alle nuove tendenze del mercato e ogni anno investe in ricerca per poter offrire proposte in voga e al passo coi tempi. Anche quest’anno ha studiato e elaborato nuovi trend che riflettono le ultime mode negli stili di vita e le preferenze attuali che popolano il mercato. Dopo aver classificato i trend in cinque gruppi i designer hanno sviluppato nuovi colori per foil a caldo che trasmettono attitudine alla vita, richiamano sentimenti e riflettono lo zeitgeist.

 

Uno dei trend, “Subresistance”, si ispira alla ribellione, all’individualismo e al ritorno del punk e della cultura underground. L’essenza di questo trend viene espressa da toni scuri e duri e dai colori camo. I nomi dei colori di tendenza ideati da Kurz sono “Sub Camu” e “Golden Punk”, rispettivamente un verde camo con una elegante e scintillante metallizzazione e un verde – oro inedito che riesce a unire il contrasto tra fredda sobrietà e brillantezza incomparabile. Un’esclusiva nel mondo del packaging.

Inoltre, al Luxepack, Kurz presenterà per la prima volta la terza edizione della sua famosa linea “Box in Box”. Anche questa collezione creativa è stata ispirata ai trend del momento. Quattro scatole inserite una nell’altra che rappresentano quattro tendenze del momento, a sorpresa in fondo un’ultima scatola che rappresenta un quinto trend.

Le box mostrano in modo semplice e giocoso le varie soluzioni di nobilitazione e stampa che possono creare effetti moderni e in voga per un packaging attraente e seduttivo. Tra i vari trend nella Box in Box troverete “The Art of Life”, che riflette il fascino e l’incanto dei fenomeni naturali. La scatola è caratterizzata da un riflesso di luce iridescente e un effetto arcobaleno creato dalla stampa di microstrutture a dal disegno olografico che gioca con diversi colori. I colori cangianti amplificano lo charme della sensazione tattile, inoltre la stampa delle linee in piano, in rilievo e in bassorilievo trasforma la scatola in un’esperienza sensoriale unica.

 

Il secondo trend chiamato “I-Skin” è rappresentato da una superficie leggera e delicata dalla forma perfettamente simmetrica e delicatamente ondulata come ad evocare la natura. Questi effetti vengono ottenuti con un’ampia micro incisione fatta ad arte.

 

Chi andrà al Luxepack avrà la possibilità di scoprire in anteprima i nuovi colori trend direttamente nello stand Kurz DB 11, padiglione Diaghilev nel Grimaldi Forum, potrete ricevere i campioni originali della Box in Box o ordinarne una copia. Chi non potrà venire all’appuntamento al Luxepack avrà la possibilità di ordinare la propria Box in Box a questo link PM- graphics@kurz.de gratuitamente e fino ad esaurimento scorte.