Sposando in pieno l’obiettivo di virtual drupa di consolidare le relazioni internazionali tra professionisti del settore in un momento di profonda incertezza come quello attuale, Mimaki metterà in mostra le più recenti soluzioni di stampa digitale sviluppate per aiutare i PSP a potenziare il proprio business, puntando l’attenzione su interessanti opportunità applicative.
Grande protagonista dell’evento sarà l’inedita serie 100, progettata per garantire ai professionisti massima produttività, affidabilità e versatilità applicativa. Sulle specifiche della macchina vige ancora massima riservatezza, ma come si legge in una nota stampa, la serie 100 sarà composta da tre modelli, tutti dotati delle funzionalità che costituiscono il fiore all’occhiello del costruttore giapponese: le tecnologie Nozzle Check Unit (NCU), Nozzle Recovery System (NRS) e Dot Adjustment System (DAS).
«Di fronte all’attuale situazione determinata dalla pandemia da Covid-19, tutti noi dobbiamo adattarci e solidarizzare per attraversare questo momento difficile – ha dichiarato Danna Drion, Marketing Manager, Mimaki EMEA – Negli ultimi 12 mesi, Mimaki è stata in prima linea nel sostenere clienti attuali e potenziali con eventi virtuali, opportunità formative e con la creazione di network per superare l’impatto e le difficoltà generate dalla pandemia da Covid-19. Gli eventi online sono sempre al centro della nostra strategia, e virtual drupa rappresenta un’occasione fondamentale per condividere le nostre competenze e incoraggiare i fornitori di servizi di stampa a unirsi a noi e cercare nuove modalità per trasformare la loro attività.»
Oltre alla serie 100, lo stand virtuale di Mimaki ospiterà una vasta gamma di soluzioni. Mimaki JV100-160, stampante eco-solvente roll-to-roll, ideale per applicazioni indoor e outdoor; Mimaki UJV100-160: stampante UV roll-to-roll, che utilizza l’inchiostro UV LUS-190 in grado di assicurare asciugatura immediata dopo l’esposizione alle lampade UV e compatibilità con supporti patinati e non, come carta, pellicole PET e tessuti. Infine, la stampante tessile Mimaki TS100-1600, ideale per stampatori che desiderano cogliere opportunità inedite nei settori moda, soft signage, arredamento, abbigliamento sportivo e articoli personalizzati. Le funzionalità della soluzione TS100-1600 saranno analizzate giovedì 23 aprile alle ore 11 nel corso di un live webinar condotto da Marco Vanzini, Direttore Commerciale di Mimaki Bompan Textile.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di virtual drupa: https://virtual.drupa.com