DevStudio ha partecipato a Fespa Global Print Expo 2024 con la sua gamma completa di RIP e con due prodotti innovativi per la stampa digitale
Tra i protagonisti di Fespa Global Print Expo 2024, edizione della fiera dedicata alla visual communication, che ha visto una grande vivacità soprattutto in merito alle novità in ambito software, DevStudio si è distinta per due importanti novità dedicate alla stampa digitale. La prima è un avanzato software di inksaving e la seconda è una soluzione di color matching di ultima generazione. Questi strumenti consentono di migliorare il flusso di stampa aumentando il livello di efficienza e precisione cromatica del processo. Prodotti che hanno affiancato l’ampia offerta di RIP firmati DevStudio.
Il software di DevStudio “InkSave”, appositamente progettato per le aziende che mirano a ridurre i costi operativi senza compromettere la qualità, ha attirato l’attenzione di molti clienti per i vantaggi in cerca di prodotti green. Questa soluzione all’avanguardia riduce significativamente il consumo di inchiostro, migliora la stampabilità dei lavori e consente una maggiore sostenibilità ambientale, pur mantenendo immagini nitide e colori vivaci.
Parallelamente, il software di color matching di DevStudio “ColorTable” ha la capacità di garantire coerenza e precisione cromatica nella riproduzione delle tinte piatte, essenziale per ridurre gli sprechi dovuti a stampe non conformi, contribuendo ulteriormente alla sostenibilità. Questi strumenti sono fondamentali per le aziende che desiderano riprodurre colori fedeli ai loro standard, indipendentemente dalle variazioni dei dispositivi di stampa o dei materiali, e che hanno a cuore anche il tema ambientale.
“Entrambe le soluzioni sono il risultato di intensi studi e innovazioni tecnologiche sviluppate dal nostro team dedicato.” ha spiegato Daniele Ceccarelli, general manager di DevStudio “La nostra partecipazione a Fespa non è stata solo un’opportunità per presentare questi nuovi prodotti , ma anche per dimostrare il nostro impegno verso un futuro più efficiente e sostenibile nella stampa digitale”.