Kodak arricchisce la sua offerta con la nuovissima lastra offset a luce viola presentata al WAN-IFRA World Publishing Expo 2015 ad Amburgo, in Germania. Compatibile con i più diffusi sistemi CtP e le altre attrezzature della linea per la produzione delle lastre, Kodak Libra VP è una lastra digitale in grado di rispondere alle specifiche esigenze di produzione dei giornali e di soddisfare i requisiti di qualità delle applicazioni di stampa semicommerciale. Allo stesso tempo, la nuova lastra digitale Kodak Libra VP assicura la flessibilità necessaria a migliorare l’efficienza nello sviluppo delle lastre, sia con il metodo convenzionale che con una soluzione chimica semplificata.
Gli stampatori di giornali che sviluppano lastre in modo convenzionale possono semplificare il processo e ridurre l’impatto ambientale sostituendo sviluppo e rigeneratore tradizionali con un unico finisher di pulizia a basso PH. Utilizzando questo stesso finisher, gli stampatori che desiderano incrementare ulteriormente l’efficienza e risparmiare acqua possono scegliere una semplice soluzione chimica che elimina le fasi di prelavaggio e risciacquo delle lastre con una sviluppatrice convenzionale modificata o un’unità di lavaggio dedicata.
Kodak Libra VP offre funzioni di alto profilo a livello di stabilità e qualità, come quelle per le lunghe tirature e per la retinatura AM 150 lpi (60 linee/cm) o ibrida 180 lpi (70 linee/cm). Gli stampatori di giornali sono in grado di ottenere tirature che arrivano fino a 350.000 copie, in caso di lastre a sviluppo convenzionale, o fino a 300.000 copie se si utilizzano semplici soluzioni chimiche (specifiche soggette a modifica).