Arik Gordon è il nuovo chief executive officer di Landa Digital Printing. Gordon prende il posto di Yishai Amir, ceo di Landa Corporation e vice chairman di Landa Group dal 2015 all’inizio del 2020, quando ha lasciato l’azienda ed è stato sostituito nelle sue funzioni da Asher Levy. Landa Digital Printing, nata dieci anni fa da Landa Labs, impiega attualmente circa 550 persone e ha portato sul mercato le macchine da stampa Nanographic Printing®, con tecnologia nanografica.
Arik Gordon arriva in Landa Digital Printing da un’esperienza di 18 anni in Orbotech, nella quale ha ha ricoperto il ruolo di Executive VP of Strategy and Growth nel corso degli ultimi due anni. È stato inoltre responsabile della definizione e guida della futura strategia di crescita tecnologica dell’azienda e della sua espansione in nuovi mercati. Ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali nelle operazioni della società nell’area del Pacifico e, al suo ritorno in Israele nel 2013, è stato nominato presidente della divisione PCB (Printed Circuit Board) di Orbotech. Prima di entrare in Orbotech, Gordon ha lavorato per Scitex Europe per quattro anni.
«Durante i suoi anni in Orbotech, ho avuto il privilegio di lavorare a stretto contatto con Arik. Lo apprezzo come leader con un ampio background tecnologico e che ha dimostrato una profonda conoscenza del business e un pensiero strategico in ogni posizione che ha ricoperto. Arik ha le capacità professionali e interpersonali necessarie per guidare il nostro team nel realizzare opportunità commerciali uniche e significative per posizionare Landa Digital Printing come leader nel mercato mondiale della stampa», ha affermato Asher Levy, presidente operativo (active President) di Landa. «Nel 2019, Landa Digital Printing ha installato le sue prime macchine da stampa Nanographic Printing® presso clienti di tutto il mondo. Nel 2020, nonostante la pandemia globale di coronavirus, prevediamo ulteriori installazioni in tutto il mondo, poiché la domanda dei nostri prodotti continua ad essere solida. Siamo fermamente convinti che Arik sia la persona giusta per guidare l’azienda verso il successo globale», ha aggiunto Asher Levy.
Al momento della sua nomina, Arik Gordon ha dichiarato: «Sono lieto ed entusiasta di unirmi a Landa Digital Printing. Landa ha una speciale e rara combinazione di tecnologia rivoluzionaria, prodotti rivoluzionari, professionisti di prim’ordine e, non ultimo, il potenziale per guidare l’industria della stampa da trilioni di dollari. Come ceo, accetto la missione di guidare il talentuoso team di Landa in Israele e in tutto il mondo per realizzare le significative opportunità che ci attendono».
Leggi anche:
Landa Digital Printing, Asher Levy nuovo amministratore delegato “operativo”