Circa 120 espositori provenienti da venti Paesi diversi, per l’unico evento interamente dedicato alle tecnologie di stampa per la produzione manifatturiera: InPrint Italy torna a Milano per la seconda edizione, dal 20 al 22 novembre 2018.
L’esposizione riunisce i fornitori specializzati con l’industria manifatturiera, i suoi subappaltatori e imprese dell’indotto, una piattaforma di riferimento per la sempre più consistente comunità di specialisti della stampa, che mette a disposizione di espositori e visitatori un enorme potenziale di business sia per l’industria della stampa che per la produzione manifatturiera.
Ricco il programma. Martedì 20 e mercoledì 21 novembre gli autori del manuale di stampa a getto d’inchiostro industriale dal titolo “Competenze, tecnologie e hardware essenziali per le applicazioni a getto d’inchiostro nell’industria” terranno una conferenza insieme a esperti tecnici di circa 20 aziende, una tavola rotonda su come applicare con successo la tecnologia a getto d’inchiostro nelle applicazioni industriali.
Mercoledì 21 è previsto anche l’incontro su “Print of Things: la stampa funzionale e decorativa”, a cura di Wide: fornitori di tecnologia per la stampa industriale e aziende manifatturiere a confronto per mostrare come cambiano i paradigmi dei processi produttivi e come, in particolare, i sistemi di stampa a getto di inchiostro in produzione spingano verso la trasformazione dei modelli di business. Nello stesso giorno c’è anche la Technical Conference Management TCM “Decorazioni di superfici”, mentre giovedì 22 si chiude con IMI Europe Inkjet Tech Talks. I seminari copriranno le tematiche chiave della tecnologia tra cui inchiostri, testine di stampa e integrazione, che sono progettati per complementare la varietà di contenuti disponibili all’evento.