Il 9 e 10 giugno, Roland DG sarà presente all’appuntamento virtuale FESPA Innovations and Trends: Printed Clothing, dove il team di esperti dell’azienda farà luce sulle ultime innovazioni del settore, mettendo in mostra le potenzialità delle soluzioni Roland DG, consolidando il ruolo che il costruttore si è guadagnato nel corso degli anni nell’ambito della produzione e personalizzazione di abbigliamento stampato.
Tra le soluzioni in mostra la pluripremiata Texart XT-640S-DTG e ZT-1900, la stampante tessile Roland DG più produttiva ad oggi.
XT-640S-DTG, nominata ‘Best Direct to Garment printer’ agli EDP Awards, è indicata per la stampa di più capi in una volta sola, garantendo la massima versatilità e personalizzazione, soprattutto nelle piccole tirature. I primer e gli inchiostri ecocertificati della macchina consentono ai professionisti della stampa di realizzare prodotti che soddisfano le crescenti richieste di sostenibilità. La stampante sublimati va a ZT-1900 è una delle novità nel portfolio Roland. Al momento permette di ridurre i tempi di consegna, senza compromette la qualità di stampa.
In quest’occasione, verrà presentata anche PersBiz, il webshop di Roland DG, progettato per fornire ai PSP uno strumento semplice per vendere online e cogliere le crescenti opportunità provenienti dal mondo della personalizzazione. Un mercato che si prevede possa raggiungere il valore di un miliardo di sterline entro la fine del 2021.
«Nel corso dell’ultimo anno abbiamo lavorato senza sosta per fornire competitività e qualità ai nostri partner, rimanendo al passo con le ultime tendenze e gli standard del settore – ha dichiarato Stephen Davis, direttore marketing di Roland DG EMEA. – Siamo orgogliosi ed entusiasti di mostrare alcune delle nostre tecnologie più innovative e versatili pensate per il settore tessile e della personalizzazione utilizzando la vetrina di FESPA». A questo link è possibile registrarsi all’evento.