Ricoh Pro C7200sx ha superato i rigorosi test eseguiti da Keypoint Intelligence, organismo che valuta le soluzioni hardware e software per il document imaging, ottenendo il premio “Mid-Volume CMYK+ BLI PRO Award”. L’uniformità dei risultati garantiti dalla serie a colori a foglio di Ricoh è la caratteristica che le ha consentito di conseguire questo riconoscimento come sottolinea David Sweetnam, Director of EMEA/Asia Research & Lab Services, Keypoint Intelligence: “Siamo rimasti molto colpiti dalle performance dimostrate durante i test condotti per attribuire il premio: a seguito di una serie di sei workflow da 1,5 ore ciascuno, durante i quali sono stati registrati dal sistema oltre 37.000 click, il dispositivo non ha mai manifestato variazioni di colore superiori a 3.8 DeltaE00 misurati sulla media wedge Fogra 39. Inoltre, non sono stati riscontrati problemi relativi all’allineamento fronte retro (0.4 mm)”.
Anche Martin Soane, European Lab Manager, Keypoint Intelligence ha valutato molto efficace Ricoh Pro C7200sx “Grazie alla quinta stazione colore, gli stampatori possono andare oltre il tradizionale CMYK per proporre applicazioni innovative e basate su colori speciali, come quelli fluorescenti, il bianco, il clear e l’invisible red”. Il riconoscimento fa seguito a quello ricevuto dalla gamma grande formato roll-to-roll Ricoh Pro L5160 che nel 2020 è stata premiata con un BLI PIck Award in quanto “Outstanding” nella categoria “High Production CMYK Eco-Solvent/Latex 54″/64″ Printer”.
Eef de Ridder, Vice President, Ricoh Graphic Communications, Ricoh Europe, commenta: “È un grande onore ricevere di nuovo un riconoscimento così prestigioso, conferito a seguito di test davvero rigorosi. Il premio riconferma il nostro impegno verso la ricerca e lo sviluppo che ha reso possibile il lancio sul mercato di una soluzione dotata di registro meccanico e gestione del colore in grado di assicurare affidabilità durante tutto il processo produttivo”.