La linea è composta dalla stazione di pareggiatura automatica BSBS3L modello Professional, un tagliacarte BaumannPerfecta di luce 132 e la stazione di taglio e fascettatura Blumer ATLAS 40
La Prensa etichette Italia è un’azienda specializzata nella stampa e nella finitura di etichette per diverse tipologie di prodotti (alimentari, Pet food, detergenza e non solo) che conta su un forte know how tecnologico. Il Gruppo persegue una logica di aggiornamento continuo della tecnologia per garantire produzione di qualità, ma riconosce che l’anima delle cose ben fatte è nelle persone che ogni giorno dedicano attenzione e passione al proprio lavoro.
A conferma di questo ha deciso di inserire nel reparto di finitura sito a San Giuliano Milanese una linea di taglio e fascettatura completamente automatica per la produzione di etichette squadrate.
La linea è composta da una stazione di pareggiatura automatica BSBS3L modello Professional, versione speciale per carte leggere, un tagliacarte BaumannPerfecta di luce 132 e una stazione di taglio e fascettatura Blumer modello ATLAS 40. La linea rispetta tutti i requisiti di Industria 4.0
La particolarità di questa linea è il potenziale produttivo che può eseguire poiché le risme pareggiate vengono prodotte nella prima fase di taglio in strisce, riducendo drasticamente i tempi operativi del tagliacarte. Quest’ultime vengono poi caricate su un buffer che alimenta in automatico la seconda taglierina la quale ricava dalle strisce i quadrotti finiti di etichette, che vengono inseriti automaticamente nella stazione di fascettatura. La linea a seconda del formato dell’etichetta finita può lavora fino a multipli di 4 pezzi per ogni ciclo raggiungendo dei livelli produttivi eccezionali. All’uscita è stato inserito un paletizzatore di ultima generazione per completare il bancale pronto alla spedizione.