Le quattro new entry targate Canon imagePROGRAF includono imagePROGRAF GP-4000 (44 pollici) e GP-2000 (24 pollici) che utilizzano 10 colori tra cui inchiostro rosso, arancione, verde e viola, e imagePROGRAF GP-300 (36 pollici) e GP-200 (24 pollici) a 5 colori più inchiostro rosa fluorescente.
“La scelta tra quattro modelli di stampanti GP che offrono 10 o 5 inchiostri con pigmenti ad acqua con l’aggiunta dell’inchiostro rosa fluorescente e tre diverse larghezze consente alle aziende di qualsiasi dimensione di riprodurre una gamma di colori più ampia e aggiungere un tocco di brio a ogni stampa grazie al rosa fluo. – commenta Junichi Wachi, Direttore di LFP EMEA, Canon Europe – Nascono così poster d’effetto e dal forte impatto visivo. Queste nuove stampanti per grandi formati eguagliano il resto della famiglia imagePROGRAF in termini di produttività, efficienza e facilità di utilizzo. I clienti possono così concentrarsi sul futuro preparandosi a renderlo più luminoso”.
Durante la stampa, la tecnologia “Radiant Infusion” sovrappone un inchiostro rosa fluorescente di nuova generazione ad altri inchiostri sulla superficie della carta, consentendo di riprodurre colori brillanti, mentre il software per PC in dotazione “PosterArtist Lite” permette agli utenti di creare facilmente poster di grande effetto. Inoltre, imagePROGRAF GP-4000/2000 dispone degli inchiostri rosso, arancione, verde e viola così da ottenere la più estesa gamma cromatica per la serie imagePROGRAF.
La nuova serie imagePROGRAF GP ha ottenuto la prima licenza al mondo “PANTONE-calibrated” per “PANTONE PASTELS & NEONS GUIDE Coated”, che include colori pastello e fluorescenti. Inoltre, i modelli GP-4000/2000 hanno raggiunto il 99% di copertura della “PANTONE FORMULA GUIDE Solid Coated” utilizzata in un’ampia gamma di applicazioni, come la stampa e il design, otre a ottenere un’ulteriore licenza “PANTONE-calibrated”. Il tutto consente di ampliare la scelta della definizione del colore in fase di progettazione, rendendo possibile realizzare il colore voluto dal graphic designer.