Kyocera TASKalfa Pro 55000c e TASKalfa Pro 15000c, soluzioni digitali ideali per lo stampatore moderno
Siamo in piena rivoluzione 5.0 che riporta l’uomo al centro della produzione e che evolve il suo ruolo di interazione con le macchine, reso possibile dalla consistenza che la tecnologia ha raggiunto. Ognuno deve fare molto bene il suo lavoro e deve facilmente interconnettersi con l’intero processo produttivo. Kyocera Document Solutions ha da sempre nel suo DNA questo approccio e TASKalfa Pro 15000c e TASKalfa Pro 55000c sono state sviluppate secondo la logica di qualità e produttività che trovano concretezze solo se supportate dai numeri.
A 4 anni dal lancio nel mercato italiano di TASKalfa Pro 15000c possiamo affermare che è un sistema di stampa inkjet che ha soddisfatto le attese dei moderni stampatori. La sua peculiarità di stampare solo su carte uso mano, calandrate e inkjet la resa la soluzione ideale per la produzione di stampati dove la qualità deve essere costante e la produzione continua. La macchina è in grado di soddisfare il requisito di stampare in modo costante secondo il profilo Fogra 52 e Fogra PSD Side by Side A grazie alla consistenza degli inchiostri a bordo ed alla affidabilità delle teste. Questo risultato è mantenuto durante tutti i cicli di lavoro che vedono oggi macchine con un uptime superiore la 90% e che rendono più semplice il lavoro di sala stampa. Di fatto, a seconda della configurazione, TASkalfa Pro 15000c è in grado di dare un’autonomia produttiva senza presidio d i 30 minuti della versione basic fino ai 90’ della configurazione massima, giusto il tempo per vedere una partita di calcio senza interruzioni. La perfetta integrazione con i sistemi di gestione sala stampa esistenti la rendono semplice e immediata da usare anche per gli utenti con poche skill sia nella gestione dei files sia nella gestione della macchina stessa. TASKalfa Pro 15000c è una macchina che cambia le logiche di produzione perché consente di muovere lavori poco redditizi stampati con macchine a toner o offset e ridargli valore oltre che aumentare la redditività delle macchine già presenti in sala stampa. Per gestire questo Kyocera Document Solutions ha sviluppato una serie di partnership con fornitori software proprio per migliorare la gestione di macchine con brand diversi e al tempo stesso aumentare l’automazione dei processi di produzione. Non ultimo, TASKalfa Pro 15000c è nei numeri una delle macchine da stampa più sostenibili sia per il consumo energetico sia per il basso impatto di rifiuti generati.
La nuova TASKalfa Pro 55000c è una macchina da stampa da produzione “a 360 gradi” per la quadricromia. Anche in questo caso, fedele al principio di produttività e qualità, Kyocera ha sviluppato una macchina che è in grado di lavorare per lunghi cicli senza interruzione e con una qualità costante in linea, e oltre, gli standard di mercato. TASKalfa Pro 55000c è in grado di stampare su carte patinate offset lucide, satin, opache, uso mano senza dover utilizzare un primer mantenendo una vividezza del colore elevata. Ha una goccia da 1,5 pl che vuol dire avere dettaglio anche nei minimi particolari e che può arrivare fino a 4 pl che garantisce uniformità e assenza di grain anche su vaste aree di colore omogeneo. La produttività di TASKalfa Pro 55000c si misura in una velocità costante di 75 pagine SRA3 al minuto dai 60 a i 400 g/m2 e la stampa in fronte e retro automatico fino a 1 metro di larghezza caratteristiche che la rendono interessante per quegli stampatori che cercano una macchina da stampa programmabile per gestire con efficienza le basse e medie tirature. Il setup di TASKalfa Pro 55000c è immediato e consente di poter organizzare al meglio le sequenze di stampa affinché l’operatore debba solo limitarsi alla gestione dei supporti di stampa ed avviare la produzione con in pochi e semplici passaggi.
Kyocera Document Solutions ha deciso di approcciare il mondo della produzione dando risposte semplici e chiare alle esigenze attuali e future degli stampatori, mettendo tutto il suo know-how e la sua leadership tecnologica per realizzare macchine da stampa digitali inkjet robuste, affidabili e sostenibili. Come recitava il claim di drupa, “Small footprint, big potential”.