In occasione di Luxe Pack Monaco, dal 21 al 23 settembre a Montecarlo, lo specialista di soluzioni per la nobilitazione, Leonhard Kurz, rappresentato in esclusiva nel nostro Paese da Luxoro, presenterà una serie di novità per la decorazione dei packaging di oggi e di domani.

 

Attraverso il concept “Brand”, Kurz presenterà nuovi processi di nobilitazione utilizzabili su materiali differenti:

“Heat Transfer metallizzato”, la nuova tecnologia di finitura digitale per la produzione di effetti metallizzati personalizzati e multi-colore. Questo processo permette di aggiungere ai packaging, numeri di serie, codici a barre, codici QR e altre personalizzazioni.
Nuovi esempi di decorazione ad alta velocità grazie a Inline-Foiling, un processo che permette di ottenere brillanti effetti metallizzati su vetro e plastica.
Effetti metallizzati sovrastampati per carta e cartoncino prodotti utilizzando la tecnologia del cold foiling, che potranno essere fonte di ispirazione per i vostri progetti.
“Foil-on-Fabric” (foil-su-tessuto), una grande novità composta da flaconi e bottiglie, rivestiti con materiali nobilitati e sovrastampati.
I nuovi disegni olografici, con i loro straordinari effetti ottici, vi guideranno verso il brillante futuro della stampa a caldo, grazie alla loro spettacolare profondità e a sorprendenti effetti tattili.
Scoprite le possibilità decorative offerte da Digital Metal by Kurz sul raffinato packaging di un profumo e su un packaging farmaceutico con numerazione sequenziale.

Il 22 settembre, alle ore 9.30, i visitatori della fiera avranno inoltre la possibilità di partecipare a una tavola rotonda sul tema “Personalizzazione del Packaging” e di ricevere dettagliate informazioni relative al processo decorativo Digital Metal. Stefanie Schmid, product manager di Kurz, terrà una presentazione sulle possibilità di decorare i prodotti in maniera univoca con Digital Metal, personalizzandoli per i consumatori finali.

Il Packaging design che riflette i trend della società
L’inspirational packaging “Box in Box” sarà presentato al Luxe Pack con l’intento di evidenziare  4 trend attuali di mercato, individuati come ogni anno dal reparto design di Kurz. Le quattro scatole impilate una dentro l’altra, rappresentano questi trend attraverso l’impiego di nuovi disegni olografici che, riproducendo il morbido e raffinato effetto del velluto, danno l’illusione di un effetto tattile o di effetti lente che fluidamente si sovrappongono gli uni con gli altri, senza contorni fissi. Opulenti e ampi ornamenti dorati e suggestivi effetti strutturati sono stati impiegati per rappresentare tendenze generali di mercato.

Presso lo stand DB 11 nel padiglione Diaghilev del Grimaldi Forum potrete scoprire le ultime tendenze del design e le più recenti innovazioni tecniche.

Kurz a Connect2Luxury:
Kurz sarà presente anche alla manifestazione Connect2Luxury, che si concentra sulla nobilitazione digitale nel segmento del lusso. Presso il suo stand AC 33 nell’atrio del Grimaldi Forum, Kurz presenterà il collegamento tra mondo reale e mondo virtuale, grazie a un visore VR che consente di immergersi nell’affascinante mondo virtuale e di esplorare interattivamente un ambiente immaginario. I visitatori potranno così acquisire informazioni da uno smartphone virtuale – simulando l’accesso ai dati di un prodotto nel mondo reale, tramite una app sviluppata appositamente da Kurz.

In foto: flaconi di vetro della serie “Brand” di Kurz, decorati mediante il processo Inline Foiling
Bottiglia della serie “Foil-on-Fabric”, decorata in modo esclusivo e presentata da Kurz a Luxepack.