Dal 20 al 23 aprile 2021, Messe Düsseldorf ha organizzato virtual drupa, evento online con un ricco programma di seminari in attesa della prossima edizione della fiera, prevista per il 2024. Tra le aziende che parteciperanno c’è anche Konica Minolta che, negli ultimi giorni, ha svelato alcuni dettagli in più sulla propria partecipazione all’evento.
Tra gli obiettivi strategici del costruttore c’è quello di aiutare i propri clienti nel processo di trasformazione digitale. Sul fronte del software protagonista la soluzione per implementare e utilizzare efficacemente una piattaforma web-to-print AccurioPro Flux. Sul fronte dell’hardware, protagoniste le soluzioni AccurioPress C4080 Series e C14000 Series, insieme a un’ampia gamma di tecnologie per il finishing in linea. Questa prima sessione si terrà il 21 aprile alle 10.30.
Nella mattina del 22 aprile si parlerà invece di ottimizzazione dei flussi di lavoro, attraverso la presentazione della macchina da stampa AccurioJET KM-1e della soluzione LED UV inkjet, che rappresenta la naturale evoluzione della prima, lanciata proprio a drupa nel 2016. Subito dopo, si terrà un webinar sui progressi tecnologici raggiunti dai sistemi MGI JETVarnish. Negli ultimi mesi, il produttore aveva annunciato un ulteriore investimento nella società francese MGI Digital Technology (MGI), specializzata in sistemi di nobilitazione digitale a getto d’inchiostro (che utilizzano teste proprietarie Konica Minolta). La partnership tra le due, suggellata nel gennaio 2014, ha carattere sia azionario che commerciale. L’ulteriore partecipazione era stata acquisita lo scorso 30 settembre, portando la quota di partecipazione di Konica al 42.3%.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di virtual drupa.
Per chi volesse partecipare a virtual drupa 2021, il link per registrarsi.