Konica Minolta presenta le nuove AccurioPress C14010/S e AccurioPress C12010/S, la nuova generazione di macchine da stampa di alta produzione
I nuovi modelli AccurioPress C14010/S e AccurioPress C12010/S rappresentano la nuova generazione di macchine da stampa Konica Minolta di alta produzione. Questi sistemi di stampa innovativi sono progettati per offrire una qualità di stampa straordinaria, una velocità elevatissima e una versatilità senza pari.
I sistemi di stampa AccurioPress C14010/S e C12010/S di Konica Minolta raggiungono una velocità di stampa di 140 e 120 pagine A4 al minuto. Grazie al 5° colore, presente nei modelli “S”, i clienti possono esplorare nuove strade creative e ottenere effetti innovativi ed accattivanti.
Automazione e versatilità
I nuovi sensori multimediali intelligenti rappresentano un punto di svolta nella gestione automatizzata della stampa. Identificano, infatti, istantaneamente il tipo, la grammatura e il formato della carta, garantendo sempre impostazioni di stampa ottimali senza l’intervento dell’operatore.
I nuovi sistemi AccurioPress C14010/S e C12010/S sono in grado di gestire un’ampia gamma di supporti, di bassa ed alta grammatura (fino a 450 gsm), tra cui buste, carta goffrata, carta adesiva, poliestere. Con queste macchine da stampa si aprono le porte di numerose e differenti applicazioni, esaltate dall’aggiunta del colore bianco.
La serie AccurioPress C14010/S trova la sua perfetta collocazione nel reparto produttivo delle Arti e delle Industrie Grafiche. Ma anche come indiscussa regina del reparto di stampa digitale che come solida spalla del reparto di stampa offset. Anche i CRD delle grandi aziende possono godere di questi nuovi modelli, grazie alle elevate produttività e affidabilità.
Flessibilità e tecnologia intelligente
I sistemi di stampa AccurioPress C14010/S e C12010/S possono gestire fogli banner con una lunghezza massima di 1300 mm, con stampa fronte/retro automatica fino a 900 mm. Offrono così una flessibilità senza pari per soddisfare tutte le richieste dei clienti. Che si tratti di pieghevoli, copertine di libri o articoli speciali, la serie AccurioPress C14010/S aiuta i clienti a ripensare le potenzialità della stampa di produzione. Consente inoltre di beneficiare di ulteriori opportunità di crescita del business.
Pensate per rendere efficienti i processi di stampa, AccurioPress C14010/S e C12010/S di Konica Minolta semplificano le operazioni con una tecnologia intelligente all’avanguardia. L’unità di ottimizzazione intelligente IQ-601 include un nuovo spettrofotometro in linea per profili colore più precisi, e i sensori multimediali intelligenti IM-104 e IM-105. Questi strumenti garantiscono risultati costanti e di alta qualità con il minimo intervento da parte dell’operatore.
L’IM-105 misura il formato della carta, rilevando anche le minime variazioni derivanti dal taglio in risma. Insieme all’IQ-601, regola automaticamente il posizionamento dell’immagine per eliminare gli errori di allineamento fronte/retro e garantire risultati professionali e uniformi per ogni tiratura. Questi strumenti aiutano gli operatori a lavorare in modo più efficiente, riducendo le regolazioni manuali, gli sprechi e consentendo di ottenere prodotti stampati impeccabili in tempi ridotti.
Konica Minolta presenta le nuove AccurioPress, soluzioni innovative per la trasformazione digitale delle aziende
La serie AccurioPress C14010/S rappresenta un altro passo verso l’obiettivo di Konica Minolta di supportare la Trasformazione Digitale dei professionisti della stampa, mettendo sempre il cliente al centro e offrendo vantaggi concreti e tangibili, come l’ottimizzazione del lavoro dell’operatore o la riduzione degli sprechi.
“Questo lancio rappresenta un’altra importante pietra miliare per Konica Minolta che può già contare su 20 anni di esperienza e di leadership nella stampa digitale.” Ha dichiarato Karl Friedrich Edenhuizen, Senior Product Manager Professional Printing di Konica Minolta Business Solutions Europe. “Grazie alla tecnologia intelligente e al supporto professionale dedicato di Konica Minolta, AccurioPress C14010/S e C12010/S saranno in grado di semplificare e ottimizzare il percorso verso la trasformazione digitale dei nostri clienti”.
Marco Rossi, Product Manager della divisione Production Printing di Konica Minolta Italia, aggiunge che “dal 2020 i dispositivi AccurioPress C14000e e AccurioPress C12000e sono il riferimento del mercato Production Printing italiano di alta fascia. Con questa nuova serie Konica Minolta offre ai propri clienti la massima automazione ed efficienza, per permettere loro di aprire la porta a nuove opportunità di business. Il lancio sul mercato italiano è previsto per la primavera 2025.”