Konica Minolta si è aggiudicata il “Red Dot Award: Product Design 2021” superando un numero di concorrenti da record per la serie di macchine da stampa AccurioPress C14000.
La tecnologia premiata, che comprende AccurioPress C12000, è frutto dell’impegno di Konica Minolta nel fornire ai propri clienti gli strumenti adeguati a vincere le sfide del futuro e trovare nuove soluzioni. Una giuria internazionale aveva già riconosciuto l’eccellenza della serie AccurioPress C14000 e aveva assegnato a Konica Minolta il premio “Good Design 2020” del Japan Institute of Design Promotion. AccurioPress C14000 stampa 140 pagine al minuto (PPM) in A4 ed è del 40% più veloce delle altre macchine Konica Minolta a base toner. AccurioPress C12000 offre la stessa qualità di stampa a una velocità di 120 ppm.
Ma non è finita, sempre AccurioPress C14000 ha ricevuto il premio Buyers Lab (BLI) 2021 PRO di Keypoint Intelligence, la principale società di valutazione indipendente per servizi, software e hardware per il settore dell’imaging. I premi vengono assegnati ogni anno ai prodotti che hanno registrato le migliori prestazioni nei test sul campo. AccurioPress C14000 di Konica Minolta, con controller EFI Fiery IC-319, ha conquistato il riconoscimento nella categoria dei dispositivi per alti volumi in CMYK ed è stata definita una macchina all’avanguardia nel mercato della stampa di produzione digitale.
“Il concetto innovativo della Intelligent Quality Care Unit IQ-501 ci ha impressionati perché consente di mettere a punto registro e colore in modo rapido e secondo le best practice di settore, con verifiche in linea e tolleranze di regolazione controllabili dall’operatore” ha dichiarato David Sweetnam, Direttore dei Research & Lab Services per l’area EMEA/Asia di Keypoint Intelligence. “È una tecnologia che ha permesso alla macchina di offrire prestazioni straordinarie durante i test: con più di 67.000 clic, non è mai stato superato il DeltaE00 3.4 e non è mai stato registrato uno scostamento di registro superiore a 0,3 mm.”