Tra i grandi annunci di questi giorni spicca la nuova serie AccurioPress C7100 di Konica Minolta evoluzione della C6100, che riconferma le prestazioni di 100 pagine al minuto aggiunge una serie di nuove funzionalità per ottimizzare la qualità di stampa, la produttività, le opzioni di finishing e automazioni intelligenti. AccurioPress C7100 impiega l’ultima versione del toner Simitri V di Konica Minolta che consente una fusione più rapida offrendo una maggiore efficienza energetica, una ridotta manutenzione e una qualità di stampa migliorata. Questo sistema è in grado di gestire una più ampia gamma di supporti fino a 400 g, comprese carte goffrate e la stampa duplex automatica fino a formati di 900 mm. In questo modo è possibile realizzare progetti creativi come brochure a più ante con pieghe differenti e lavori complessi gestiti da un unico operatore.
L’Intelligent Media Sensor IM-101 l’unità IQ-501 Intelligent Quality opzionali rispettivamente rilevano la tipologia di materiale e garantiscono una qualità del colore uniforme e un preciso registro fronte-retro.
Uno dei punti di forza della serie AccurioPress sono le unità di finishing che oltre alla creazione di opuscoli, punto metallico, brossura e rilegatura a filo offre un’ampia gamma di altre funzioni. Il TU-510 di Konica Minolta, effettua il taglio e la cordonatura su quattro lati e il taglio al vivo anche per i formati più grandi consentendo di produrre brochure, leaflet e campagne di direct mailing, oltre alle opzioni di taglio specifiche per biglietti da visita.
Grazie alla sua affidabilità, produttività e al livello di automazione di cui è dotata, la nuova serie AccurioPress C7100 è progettata per supportare un ambiente di sala stampa di produzione: a supporto di queste caratteristiche è disponibile una scelta di diversi front-end di controller da EFI a CREO, offerta per soddisfare le diverse esigenze dei clienti.