Un anno fa, Komori Corporation acquisiva MBO Postpress Solutions, azienda storica nell’ambito del poststampa. Dodici mesi dopo Komori Italia diventa distributore ufficiale dei sistemi di finishing firmati MBO, nonché delle soluzioni a marchio H+H. Grazie a questa rappresentanza la filiale italiana vanta una gamma di soluzioni a 360°.
Specializzata fin dalla sua fondazione (1923) in macchine da stampa (offset e successivamente anche digitali), dal 2017 Komori Corporation è entrata nel mercato dei macchinari post press (tagliacarte e linee di taglio), focalizzandosi sulla diversificazione di gamma. Con l’aggiunta di MBO nella sua offerta, Komori chiude il cerchio, grazie alla disponibilità di soluzioni dedicate all’intera catena di processo; dalla stampa al post-stampa comprese le soluzioni cloud.
Massimiliano Veronesi, amministratore delegato Komori Italia, commenta: “L’avvio della distribuzione ufficiale rappresenta una sfida importante per il nostro team. Poter proporre soluzioni di così alto livello tecnologico in ambito finishing, come quelle a marchio MBO e H+H, significa dare nuove opportunità ai nostri clienti, che già si affidano alla competenza di Komori Italia, e anche ai prospect che vorranno toccare con mano le nostre tecnologie. Il brand Komori ha guadagnato negli anni un valore di assoluto riferimento per il mercato. Il nostro obiettivo sarà replicare i successi ottenuti nell’ambito delle macchine da stampa anche nel post-stampa”.