Oltre 500 visitatori da tutta Europa hanno partecipato all’evento di tre giorni – dal 14 al 16 ottobre – per l’inaugurazione del nuovo Komori Graphic Center a Utrecht, vicino ad Amsterdam.
Per l’occasione era presente anche Satoshi Mochida, presidente e COO di Komori Corporation, che è stato il protagonista della cerimonia del taglio del nastro, in presenza del sindaco di Utrecht, Jan Van Zanen, e di altri prestigiosi ospiti internazionali. Mochida ha espresso la propria fiducia nel futuro della stampa, enfatizzando la complementarietà tra stampa offset e digitale e l’importanza per la società di diversificare le proprie attività. “Komori si sta evolvendo da produttore specializzato in macchine offset in Print Engineering Solution Provider e crede nella propria missione di aprire nuove strade ai propri clienti.”
L’industria grafica è profondamente cambiata negli ultimi anni, ma Komori ha sempre seguito le evoluzioni, adattandosi al mercato e addirittura anticipandone le esigenze grazie alla filosofia Kando, che punta a offrire ai clienti Komori attuali e potenziali prodotti e servizi aldilà delle loro aspettative.
Un forte impegno in attività di R&S, una stretta partnership tecnologica con fornitori leader in molti differenti campi, così come programmi di miglioramento costante in armonia con il noto concetto giapponese Kaizen hanno consentito a Komori non solo di diventare il secondo più importante produttore di macchine offset in Europa, ma anche di essere leader nella tecnologia d’essiccazione low energy con la soluzione H-UV ora estesa anche alle roto-offset.
Il nuovo approccio di Komori si riflette in un portfolio prodotti ampliato che estende il proprio core business a nuovi segmenti, come la stampa digitale, il printed electronics, la stampa di sicurezza, il finishing e i K-Supplies, i prodotti di consumo certificati di Komori.
L’inaugurazione del nuovo Komori Graphic Center ha fornito l’occasione a Komori di dimostrare i più recenti sviluppi della propria tecnologia su 4 modelli di macchine e di mostrare applicazioni di stampa convenzionale, UV e H-UV. I benefici della tecnologia esclusiva d’essiccazione H-UV, che ha raccolto oltre 650 ordini nel mondo e circa 150 in Europa negli ultimi 5 anni, sono stati evidenziati su una GL-840P a 8 colori con dispositivo di voltura e su una GL-540 a 5 colori + verniciatura.
La Lithrone GX-40, la nuova macchina Komori per il packaging, è stata al centro dell’attenzione con la sua velocità di stampa di 18.000 fogli/ora.
Il nuovo centro Komori è uno dei tre principali centri tecnologici di Komori nel mondo, insieme al KGC Japan e al KGC America.