Komori Europe e Screen GP Europe, una divisione del gruppo Screen Graphic and Precision Solutions (Screen GP), hanno siglato un accordo di business strategico per i mercati belga, francese, tedesco, italiano, olandese e britannico, in base al quale Komori Europe diventerà l’unico distributore delle macchine da stampa inkjet a bobina Screen GP Truepress Jet520HD in ognuna di queste aree. Al tempo stesso Screen GP Europe utilizzerà il proprio know-how nella stampa digitale per fornire a Komori un supporto completo per l’Europa.

 

La Truepress Jet520HD consente di ottenere una qualità superiore che va oltre i confini tradizionali della stampa a getto d’inchiostro, aprendo ulteriori mercati e rendendo possibili applicazioni di stampa on-demand a velocità e costi senza confronti nel settore della stampa digitale a foglio e, per la maggior parte delle tirature, concorrenziali rispetto a quelli della stampa offset. Grazie ai dieci anni di esperienza di Screen GP e al know how nel mercato della stampa a getto d’inchiostro continua ad alta velocità, la Truepress Jet520HD riunisce le tecnologie leader nel trasporto carta, nella formulazione di inchiostri wide gamut, nella realizzazione di testine di stampa e nelle tecniche di asciugatura. Il sistema completerà l’offerta Komori di macchine offset ad alte prestazioni e consentirà di fornire una risposta flessibile all’esigenza dei clienti di macchine da stampa per piccoli volumi.

Entrambe le aziende concordano che combinando le competenze di Komori Europe e Screen GP Europe, non solo potranno aiutare meglio gli stampatori a raggiungere i propri obiettivi, ma riusciranno ad aumentare la propria quota di mercato attraverso un aumento delle vendite nei comparti della stampa digitale e offset. Ulteriori sviluppi di questa collaborazione contribuiranno alla crescita dell’industria grafica europea e consentiranno di creare un costruttivo rapporto con la clientela.

“Dopo l’accordo di collaborazione in Nord America già siglato nel settembre 2015, questa è una grande opportunità per Komori e Screen GP”, ha dichiarato Kazunori Saitoh, direttore e responsabile operativo, direttore generale del Gruppo, Global Sales e Service Group di Komori Corporation. “Ma ancora più importante, sappiamo che i nostri clienti europei potranno beneficiare dell’esperienza delle nostre due aziende”.

“Da tempo siamo convinti che combinando le capacità tecniche e di marketing delle nostre due società, avremmo potuto offrire un approccio ideale e sostenere l’espansione delle rispettive quote di mercato nel settore della stampa”, ha a sua volta spiegato Tsuneo Baba, presidente di Screen Graphic and Precision Solutions Co., Ltd. “Come primo passo, nel 2015, abbiamo creato un rapporto di collaborazione formale con Komori Corporation nel mercato nord americano e abbiamo ora deciso di allargare questa collaborazione anche in Europa. Siamo certi che gli stampatori commerciali capiranno il vero valore della collaborazione tra le nostre aziende, che come scopo ultimo ha anche il loro successo.”

In foto (da sinistra a destra): Akihito Komori, presidente di Komori International Europe; Neil Sutton, direttore vendite di Komori International Europe; Brian Filler, presidente di Screen GP Europe e Takanori Kakita, chairman di Screen GP Europe