Komori ha raggiunto un accordo con lo stampatore giapponese Shinwa Factory, che sarà il primo beta tester a livello mondiale della nuova Impremia NS40. La macchina sarà a breve installata presso la sede di Shinwa Factory, a Saitama.

Mostrata come concept tecnologico in occasione di drupa 2016, Impremia SN40 verrà lanciata a livello commerciale da Komori nel giugno del prossimo anno, durante drupa 2020. La macchina – che stampa 6500 fogli/ora a 1200 dpi usando un massimo di 7 colori e utilizzando inchiostri UV, LED o base acqua – è il frutto della cooperazione con Landa, la cui Nanografia è il cuore tecnologico del sistema di stampa.

Shinwa Factory offre ai propri clienti servizi che vanno dalla progettazione di imballaggi, display e materiali promozionali alla stampa di grando volumi al finishing e alla consegna. Fattura annualmente 3,2 miliardi di yen, pari a 26,5 milioni di euro.

Yasunari Yamazaki, direttore di Shinwa Factory, ha dichiarato: “Siamo onorati che Komori ci abbia scelto come beta tester, assicurandoci che Impremia NS40 era la risposta alle nostre criticità – i lavori con tiratura sotto i duemila fogli e la riduzione degli interventi manuali e dei costi derivati da errori nella produzione di sign and display. Ci aspettiamo che, grazie a Impremia SN40, si aprano nuove possibilità di business e non vediamo l’ora di averla pienamente funzionante, così da offrire ai nostri clienti queste opzioni”.