Kolbus anticipa le esigenze del mercato: lo dimostra vasta gamma di macchine presentate alla scorsa edizione di drupa 

 

Kolbus anticipa le esigenze del mercato1La vasta gamma di macchine presentate alla scorsa edizione di drupa ha dimostrato la capacità di Kolbus di anticipare le esigenze del mercato e offrire soluzioni all’avanguardia per le aziende del settore grafico e del packaging di lusso. Tra le molte macchine esposte, quelle che maggiormente hanno saputo focalizzare l’interesse dei visitatori sono state:

  • DA 160 e DA 370: macchine di ultima generazione per la produzione di copertine, caratterizzate da tempi di avvio brevi – massima automazione – precisione ed eccellente qualità del prodotto. Le copertinatrici Kolbus dispongono di una facile interfaccia tramite touchscreen ed hanno la possibilità di essere monitorate ed assistite H24, sette giorni su sette, tramite il servizio Remote Service Gateway direttamente dalla casa madre di Rahden (Germania).
  • BOXLINE Taper & Wrapper , Former & puncher: per realizzare scatole con angoli a spigolo vivo, in maniera affidabile, precisa e ripetitiva, con un livello qualitativo che si confà alle aspettative dei grandi marchi del lusso. La grande rivoluzione attuata da Kolbus nella modalità produttiva tradizionale consiste nella eliminazione dell’utilizzo di forme per il cambio formato. Questo porta a minori costi, minori ingombri e una rapidità di avviamento senza eguali.
  • BX MOTION PRO: produzione e stampa di cartoni ondulati Fefco in un unico passaggio.

Dotata di un sistema automatizzato che consente di tagliare, piegare e incollare le scatole, con possibilità di stampa digitale dal basso – questa macchina consente di realizzare avviamenti rapidi e cambi formato in soli 60 secondi e si conferma la soluzione ideale per produzione di scatole in medie e piccole tirature in cartone da onda singola a tripla onda

  • KOLBUS RD 115S: con visualizzazione interattiva dell’intera macchina e dei suoi dettagli. Con l’innovativo ausilio della Realtà Aumentata, i visitatori allo stand hanno potuto assistere, in sequenze animate, ai complessi dettagli delle sezioni di stampa e punzonatura della RD115S, uno dietro l’altro, senza interruzioni. Questa presentazione ha evidenziato le prestazioni industriali e l’impareggiabile precisione della macchina.

Con l’utilizzo del nuovissimo progetto multimediale interattivo, Kolbus ha voluto mostrare ai visitatori il potenziale della futura tecnologia FLEXOPRINT per la produzione sostenibile di imballaggi. Il presidente Wilfried Kroeger ha sottolineato come allo stand Kolbus tutte le aziende interessate hanno potuto, non solo sperimentare visivamente il progresso della stampa, ma anche esplorare le innumerevoli nuove possibilità che le macchine Kolbus possono offrire.

Nella foto il presidente di Kolbus GmbH Wilfried Kroeger, con il consigliere delegato di Kolbus Italia Tiziana de Gregorio.