Kodak e Dataline Solutions hanno appena siglato una collaborazione certificata per portare avanti l’integrazione e la connessione in rete dei processi tra i sistemi informativi gestionali (MIS o ERP) e il workflow di produzione digitale nel settore della stampa.
Dataline sviluppa e fornisce il software MIS MultiPress ad aziende fornitrici di servizi di stampa di ogni dimensione e attive in tutti i segmenti del settore delle arti grafiche. MultiPress è il numero uno in Benelux quanto a numero di installazioni e si sta rapidamente espandendo in tutta Europa. Una delle condizioni per automatizzare completamente le attività dei centri di stampa consiste nell’integrazione ad alte prestazioni di sistema informativo gestionale e workflow di produzione. L’efficiente integrazione bidirezionale di MultiPress con Kodak Prinergy Workflow avviene utilizzando il software Kodak Prinergy Business Link e altri sviluppi di integrazione di Kodak e Dataline, tutti basati su standard aperti, consentendo connettività senza interruzioni con le applicazioni di terzi e semplificando le future estensioni dei sistemi.
I clienti delle due aziende possono così beneficiare di flussi di dati e informazioni senza soluzione di continuità, automatizzati e trasparenti a livello commerciale, amministrativo e produttivo. La precisione dei dati degli ordini e delle istruzioni ricevute dal software MIS consente di elaborare correttamente e automaticamente i file dei lavori nell’ambiente di Prinergy Workflow senza ulteriori interventi manuali. L’automazione completa consente di inviare i lavori a tutte le fasi di produzione con la massima efficienza fino al prodotto finale, su lastra o in digitale. Inoltre le informazioni dettagliate di produzione fornite al software MIS MultiPress da Kodak Prinergy Workflow supportano controllo dei costi, pianificazione della produzione e fatturazione precisi.
Questa collaborazione tra Kodak e Dataline genererà vantaggi duraturi e notevole valore aggiunto per i clienti di entrambe le aziende, consentendo l’automazione totale dei processi fondamentali per produrre i lavori rapidamente e senza errori per una produzione di stampa efficiente e redditizia.