Nata nei primi giorni di febbraio del 1995 grazie a un piccolo gruppo di dipendenti de La Bodonia – allora in difficoltà – ma soprattutto grazie al supporto della Koenig & Bauer, Kba Italia festeggia in questi giorni il suo 20° compleanno.

La Koenig & Bauer di Wuerzburg aveva da poco acquisito la Planeta-Maschinenfabrik di Radebeul e aveva la ferma intenzione di avere una rappresentanza diretta sul promettente mercato italiano.

Così con una manciata di persone ma tanto entusiasmo inizia una nuova avventura…

Dalla precarietà e l’insicurezza degli esordi si passa in breve tempo ad una azienda in crescita per fatturato, numero di macchine fornite , dipendenti e collaboratori ma soprattutto clienti affezionati.

L’azienda si occupa principalmente della vendita e l’assistenza tecnica delle macchine da stampa di KBA (foglio e bobina) ma nel corso degli anni ha saputo anche aggiungere una serie di servizi fondamentali alla clientela: il servizio di assistenza via modem direttamente dalla sede italiana, la preparazione e il coordinamento delle nuove installazioni, la proposta di contratti di service a tariffe agevolate, la realizzazione di traslochi macchina e di retrofit e ampliamenti su macchine esistenti.

Il cliente e le sue esigenze sono sempre stati al centro di tutta l’attività: non solo vendita ma anche informazione.

Ogni anno sono stati organizzati eventi informativi come open house o workshop per presentare ai clienti le ultime novità dalla fabbrica, solitamente aperti da un evento conviviale sempre molto gradito…

Tutto sempre per la massima soddisfazione dei clienti, che dando fiducia ad un marchio leader come quello di Koenig & Bauer, hanno fatto si che l’azienda si espandesse nel mercato italiano fino a fornire quasi mille macchine nel corso degli anni.

Nella attuale situazione economica italiana, anche se con numeri ridotti a causa di una progressiva riorganizzazione interna, KBA Italia continua ad essere a fianco dei suoi clienti storici che hanno riconfermato la fiducia e a quelli acquisiti di recente che l’hanno scelta come partner commerciale. Anche il trasloco presso KBA-Flexotecnica risponde a questi principi, nell’ottica di una completa disponibilità al cliente, grazie anche alle sinergie auspicabili con questa nuova azienda del gruppo KBA.

L’unione di alta tecnologia e spiccate doti professionali sono garanzia di lunga vita di una azienda come KBA Italia.

Sotto i buoni auspici dei festeggiamenti del 2014 per i 200 anni dalla prima macchina da stampa a doppio cilindro installata al Times di Londra, KBA Italia ricorda il suo ventesimo compleanno ringraziando tutti i collaboratori e si riconferma partner affidabile e competente per tutti i suoi clienti in Italia.