Canon EMEA ha annunciato la nomina di Yuichi Ishizuka quale nuovo presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) in sostituzione a Rokus van Iperen che andrà in pensione.
Yuichi Ishizuka, già presidente e coo di Canon USA, è ora a capo di un’organizzazione che opera in 120 paesi, con circa 18.000 dipendenti e che contribuisce a circa un quarto del fatturato annuo complessivo dell’azienda.
Ishizuka, che è anche managing executive officer di Canon Inc., con il compito di rafforzare e ampliare il core business, oltre che di portare l’expertise di Canon nel campo dell’imaging in nuovi segmenti, come NVS, soluzioni industriali e commercial printing. Avendo già ricoperto posizioni di prestigio in Giappone e negli Stati Uniti, Ishizuka porta con sé un importante bagaglio di esperienza internazionale e di conoscenza del mondo Canon. Questo nuovo ruolo coincide con la sua prima nomina europea.
“Canon è un’azienda leader nelle soluzioni di imaging per aziende e consumatori, con milioni di clienti solo nella regione EMEA, che l’anno scorso ha festeggiato il 60° anno di attività”, ha dichiarato Ishizuka. “È un onore per me guidare questo team in una nuova fase di crescita e innovazione, che avviene in momento della storia aziendale che reputo estremamente dinamico e stimolante.”