Ipagsa, importante player nel mercato delle lastre offset, ha deciso di modificare la propria strategia di presenza sul mercato italiano. Dal primo giugno oltre a raggiungere i clienti tramite la propria rete di rivenditori e distributori, ha deciso di ritagliarsi una parte del mercato andando direttamente su alcune importanti industrie grafiche.
In quest’ottica Fabio Pagliai è stato nominato account manager per l’Italia ed è stato lui, nel corso di un meeting tenutosi a Firenze lo scorso maggio, ad illustrare a diversi agenti la nuova strategia e le politiche commerciali più consone a raggiungere gli obbiettivi preposti. Alla giornata hanno partecipato anche Lorenzo Ferrari, managing director di Ipagsa, Jorge Collado, direttore commerciale e Gianni Conti, export manager.
La Società spagnola ha colto l’occasione per presentare la nuova linea di sviluppatrici Ipagsa e la nuova linea di CTP Precision Ipagsa ma, naturalmente, al centro dell’attenzione sono state le varie tipologie di lastre che sono in grado di coprire tutti i segmenti di mercato: lastre analogiche, lastre CTCP e lastre termiche comprese le ultime nate le Klasse NPN3, lastre process less o senza sviluppo.