La prima installazione del sistema Scodix Ultra 5000 Digital Enhancement B2 si è conclusa negli stabilimenti di Burger Druck. L’azienda di stampa attiva da oltre 30 anni nel sud ovest della Germania è leader nella stampa commerciale e ha da poco iniziato a introdurre applicazioni di packaging: secondo il titolare Dirk Burger la nuova Scodix Ultra 5000 consentirà di differenziare ulteriormente le lavorazioni proposte rendendo più competitiva l’offerta di stampati.
Burger ha dichiarato: “Scodix Ultra 5000 è il sistema di nobilitazione ideale da affiancare sia alle macchine da stampa HP Indigo 12000 sia alle Heidelberg CX 102 LE-UV, garantendo una produzione on demand di stampati di alta qualità. Lavorando con supporti patinati e non patinati e offrendo un’ampia scelta di nobilitazioni siamo ora in grado di offrire ai nostri clienti prodotti di lusso a un prezzo accessibile”.
Estremamente flessibile e adatta a un’ampia gamma di supporti anche di elevate grammature, Scodix Ultra 5000 è dotata di un alimentatore pallet e un impilatore incontrando le esigenze di un ambiente di produzione.
“L’e-commerce è in forte espansione e il packaging è un elemento cruciale della shopping experience digitale: la nobilitazione di Scodix è in grado di produrre stampati con un forte impatto visivo e tattile da cui i brand possono trarre vantaggio e siamo lieti di offrire ai nostri clienti questa opportunità”, ha concluso Burger.