La nuova Heidelberg Speedmaster XL 106 da 21.00 fogli ora in funzione in Austria da Cardbox Packaging
Cardbox Packaging, con sede a Wolfsberg in Austria con oltre 250 dipendenti, è un produttore di imballaggi in cartone di alta qualità per l’industria di food & beverage, dolciaria, del tabacco, cosmetica, oltre che per il mercato farmaceutico. Cardbox Packaging si rivolge storicamente ad Heidelberg come partner per l’aggiornamento tecnologico delle sue sedi internazionali, sia in ambito di stampa sia di post-stampa. Portare la produttività delle macchine al massimo delle loro potenzialità è una delle chiavi del successo dell’azienda austriaca, così è stato anche per la Speedmaster XL 106 in funzione presso la sede di Wolfsberg dal 2018.Questa caratteristica ha permesso a Cardbox di avere i requisiti ideali per essere l’utente pilota ideale della nuova Speedmaster XL 106 con velocità massima di 21.000 fogli all’ora. Il produttore di imballaggi ha, infatti, installato questo sistema di stampa di recente e sta valutando di affiancargli due soluzioni di fustellatura di ultima generazione.
“Il mercato internazionale degli imballaggi è estremamente competitivo. Non scendiamo a compromessi quando si tratta di qualità, affidabilità e rispetto dei tempi di consegna. Una produttività costantemente elevata è un fattore chiave in questo senso”, afferma Roland Schöberl, amministratore delegato di Cardbox Packaging Holding GmbH. “Siamo quindi lieti di lavorare con Heidelberg e di essere i primi a testare la nuova Speedmaster XL 106, attualmente la macchina da stampa offset a foglio più veloce del mondo”.
L’incremento della velocità di stampa da 18.000 a 21.000 fogli all’ora di Speedmaster XL 106 rende questo sistema in grado di raggiungere la produzione annuale di oltre 100 milioni di stampe incluso il cartoncino teso, con una produttività più elevata dell’8-10%. Per raggiungere questo obiettivo, Heidelberg ha ottimizzato circa 200 componenti nell’intero sistema, dall’alimentatore all’uscita del foglio, rendendolo molto interessante anche per le aziende che producono imballaggi nel formato 70×100.