Torna a Milano per la seconda edizione, dal 20 al 22 novembre 2018 InPrint Italy, la principale esposizione nel campo delle tecnologie di stampa industriale. Focalizzata sul tema delle tecnologie di stampa per la produzione manifatturiera, InPrint Italy è l’unica esposizione interamente dedicata a questo settore: riunisce i fornitori specializzati con l’industria manifatturiera, i suoi subappaltatori e imprese dell’indotto. È la piattaforma di riferimento per la sempre più consistente comunità di specialisti della stampa, mettendo a disposizione di espositori e visitatori un enorme potenziale di business sia per l’industria della stampa che per la produzione manifatturiera.
Tre giorni di esposizione, incontri e dibattiti al Mi.Co. di Milano, per presentare apparecchiature di stampa, tecnologie e sistemi pronti per essere integrati nei processi di produzione. Le applicazioni di stampa specialistica, digitale, inkjet e serigrafica consentono alle aziende di vari settori manifatturieri e al settore della stampa di ottenere un vantaggio competitivo stampando su tutti i tipi di materiali e forme in modo economicamente efficiente. L’uso di tali tecnologie di stampa spazia dall’individualizzazione e alla produzione di edizioni speciali di lotti di piccole dimensioni fino alla produzione di massa.
Con un orientamento specifico verso il mondo della manifattura, peculiare dell’impresa italiana, questa seconda edizione di InPrint Italy propone soluzioni e innovazioni particolarmente adatte ad accompagnare il processo di industrializzazione che sta attualmente attraversando il settore della stampa.
La parte espositiva di InPrint Italy include aziende italiane e internazionali. Ad oggi hanno già aderito circa 100 espositori, di cui oltre il 70% stranieri e il 30% debuttanti, per la prima volta in Italia. Saranno presenti i player della stampa industriale, come Agfa, Fujifilm, Xaar, Cefla, Kyocera, Ricoh e, per la prima volta, Roland Dg.
La qualità dei visitatori costituisce l’elemento più apprezzato dagli espositori della prima edizione, visitati da 2.900 professionisti provenienti da 56 Paesi. Gli spazi sono stati visitati dai responsabili dei processi decisionali in cerca di soluzioni a specifici problemi di produzione. Dal mondo del packaging non sono mancati visitatori da brand come Ferrero, Lavazza, Sanpellegrino, Enervit, Kiko, Alessi Panini, Loacker, Lindt & Sprüngli. Dal settore della moda, del tessile e della pelletteria Louis Vuitton, Armani, Benetton, Fendi, Moschino, Furla, Gabel, Miroglio. Per i beni di largo consumo Luxottica, Bormioli, Pininfarina, Bertone design, Swarovski, Swatch. Dal settore della stampa HP Italy, HP International, Epson, Xerox, Olivetti, Aeg. Dall’automotive Ferrari, Mercedes, Pininfarina, Magneti Marelli, Airbus. Dall’elettronica ed elettrodomestici Siemens, Panasonic, Philips, Tefal.
Anche per la prossima edizione i tre giorni di esposizione saranno supportati da un esteso programma di seminari, conferenze e momenti di condivisione con il pubblico: esperti leader di settore condivideranno le proprie conoscenze nel campo della stampa funzionale, decorativa e di imballaggio.