La massima flessibilità per rispondere alle richieste di super personalizzazione e di sostenibilità del mercato: la nuova gamma di stampanti ibride HP Latex serie R 2020 Edition è stata presentata da Stefano Casati, End User and Partner Account Manager HP Large Format Printer, e da Walter Vicenzutto, sales specialists HP Large Format Printing (moderati da Enrico Barboglio, Stratego Group) nel corso della Innovation week, l’evento virtuale di Stratego Group e TAGA Italia.
La versione 2020 della macchina roll to roll, tecnologia di cui HP ha grande esperienza, è una soluzione in grado di stampare sia su supporti rigidi che su bobine. Con una migliorata produttività rispetto alla versione precedente, la nuova serie R è un sistema che sarà estremamente attuale anche fra 4 o 5 anni ed è la massima espressione della tecnologia Latex a 12 anni dal suo lancio sul mercato: una piattaforma ibrida costruita da zero pensando alle esigenze del mercato.
La nuova soluzione è disponibile nelle versioni HP Latex R1000, HP Latex R1000 Plus e HP Latex R2000 Plus. Tre i pilastri fondanti della nuova gamma: l’inchiostro, inodore e sostenibile, è in grado di garantire colori vivaci; il bianco, ad alta coprenza e brillantezza, può essere tolto dalla macchina quando non serve così da evitare qualsiasi spreco; la produttività, aumentata e migliorata grazie a un tappeto intelligente che gestisce automaticamente il carico di aspirazione e che è sincronizzato con le testine – così da regolare l’avanzamento del supporto per non avere il banding in fase di stampa -, e grazie a un interfaccia utente veloce, alla distanza ridotta tra pannelli, alla stampa ininterrotta quando si cambia materiale e ad altre funzionalità.
Ideale per la decorazione d’interni, per grafiche per vetrine e punti vendita, anche HP Latex serie R può stampare anche il packaging e la termoformatura. Quest’ultima è una novità: è possibile stampare in digitale per la termoformatura con lo stesso inchiostro usato per le altre applicazioni, poiché si sfrutta la capacità di allungamento dell’inchiostro mantenendo la saturazione del colore e di conseguenza la qualità.
Iscriviti alla Innovation week per non perderti tutte le novità dei produttori di tecnologia.