La qualità non è un dettaglio e le lastre flessografiche non sono tutte uguali: potremmo sintetizzare così il risultato del BestinFlexo 2018, premio alla qualità di stampa flessografica, svoltosi lo scorso 20 ottobre come di consueto a Bologna.
Grande protagonista della serata Flint – da sempre rappresentato da Heidelberg Italia sul mercato nazionale – che si è aggiudicato 13 dei 36 premi complessivi, guadagnandosi la palma di azienda più premiata tra quelle in gara come fornitrici di lastre flessografiche. Di questi 13 riconoscimenti, 4 sono stati in qualità di primo classificato. Il risultato rappresenta un miglioramento della già notevole edizione 2017, quando le lastre Flint vinsero 10 premi.
Le categorie in cui l’accoppiata Flint-Heidelberg è risultata vincitrice spaziano tra i vari segmenti applicativi – dal film alla carta/cartoncino, dal cartone ondulato all’uso creativo/innovativo del processo flessografico. Anche il tipo di lastra è variato costantemente, dato che erano in concorso lavori realizzati con differenti prodotti della linea Flint Nyloflex – Ace, Art, Nef – a sottolineare che esiste sempre una lastra per ogni applicazione.
In foto (da sinistra):
Cristian Marchesini supporto tecnico flexo HIT
Christoph Baldermann sales director DACH / SE Flexographic Flint Group
Joelle Bedat Business Development manager OEM Flexographic Flint Group
Francesco Bagorda Product Manager Consumables& eCommerce HIT
Marina Altayo Armengol SD Southern Europe Flexographic Flint Group
Luca Fattorossi Head of DMSC & Lifecycle solutions HIT
Marco Cremonini Sales Flexo HIT
Roberto Malagù Sales Flexo HIT